Jump to content
brigantex

Interno Luce Artificiale

Recommended Posts

non credo che le lampade a parete possano bruciare così tanto...probabilmente hai preso un file ies sbagliato, e secondo me dovresti rivedere anche l'immagine della tv, mi pare troppo accesa e non ci sono riflessioni come invece dovrebbero vista l'inquadratura.Per il resto va bene anche se la mobilia bianca mi sembra poco curata, potresti aggiungere qualche particolare.

ciao

Per l'effetto bruciatura, dipende dalla correzione dell'illuminazione che ho dato in photoshop, l'img della tv è riflettente tant'è che nella versione con luce diurna riflette l'ambiente circostante. Di solito in un ambiente così buio la luce emessa dalla tv annulla l'effetto riflessione. Per la mobilia bianca, si tratta di un modello che ho replicato da una rivista, l'unica cosa che posso fare è aggiungere ulteriori oggetti. cmq presto posterò anche una versione diurna in modo da poter vedere meglio tutti gli oggetti. Questa mi piaceva farla per l'atmosfera.

approposito di quello che ha scritto freestudio3dcg, non riesco a far funzionare il glow come effetto atmosfera, possibile che con lmr phtograph non funzioni? proverò a rendere meno scuro l'interno del mobile bianco. Un suggerimento per far illuminare di più la tv?

certo: le luci sono le seguenti

- daylight

- skyportal

- 3 simes (2 soffitto e una nella piantana

simes? vuoi dire IES della siemens? Altrimenti mi spiegheresti cosa sono?

Per quanto riguarda la daylight. Hai usato i settaggi standard? E poi, hai settato Exterior Light o altro?

Grazie per la gentilezza e la disponibilità

x thedreamers:come più luci? se aumento le luci che scena serale diventa? dimmi meglio cosa faresti tu! la luce che illumina il parquet è una luce che proviene dal resto dell'ambiente che non è inquadrato

x rondo86 : la Simes è un'azienda che produce sistemi di illuminazione e nel loro sito è possibile scaricare i file IES. Per il sistema daylight ho utilizzato i parametri standard, ho solo utilizzato mr sun e mr sky e per quanto riguarda l'exposure control ho usato l'mr photograph

si è vero un po scura.. io metterei una la luce ambiente piu luminosa(solo un poco)

la lampada anche piu luminosa...

e per le 2 luci c'è qualcosa di strano.. sembra che siano attaccate al soffitto pero in alto non sono luminose... non so se mi sono spiegato....

approposito di quello che ha scritto freestudio3dcg, non riesco a far funzionare il glow come effetto atmosfera, possibile che con lmr phtograph non funzioni? proverò a rendere meno scuro l'interno del mobile bianco. Un suggerimento per far illuminare di più la tv?

prova a dare allo shader dello schermo la self illumination consentendo al materiale di illuminare la scena quando si usa il FG.

A me l'immagine piace molto specialmente l'immagine di background della citta' di notte . :Clap03::Clap03:

:hello: Roberto

x tota76: per le due lampade al soffitto effettivamente non ho ancora dato il selfillumination alla lampada per dare l'effetto dell'illuminazione.

x rendershape: ti ringrazio, per il self illumination l'ho già fatto e questo è il risultato che mi ha dato. l'unica cosa che vorrei ottenere è l'effetto alone luce tipo glow, ma è utilizzabile solo sulle luci e non su il materiale con il self.

comunque prova aschiarirla un po.. secondo me migliora parecchio...

anche se è di notte con luce artificiale, con tutte le luci accese un salone è abbastanza luminoso....

mi piace l'immagine di fondo, ci sta prorpio bene.

forse per renderla più luminosa proverò ad usare dei tempi fotografici diversi, così vedo l'effetto. Nessuno sa dirmi come dare l'effeto glow alla tv? visto che si tratta di solo materiale arch 6 design con self illumination attivo. Appena definita l'img by night posterò quella a giorno.

Grazie cmq a tutti per i suggerimenti e l'apprezzamento.

forse per renderla più luminosa proverò ad usare dei tempi fotografici diversi, così vedo l'effetto. Nessuno sa dirmi come dare l'effeto glow alla tv? visto che si tratta di solo materiale arch 6 design con self illumination attivo. Appena definita l'img by night posterò quella a giorno.

Grazie cmq a tutti per i suggerimenti e l'apprezzamento.

Per l'illuminazione della televisione prova a mettere davanti allo schermo una free light, colore-temperatura fredda, molto fredda (k tra 10000 e oltre) con uno Shape impostato su Rectangle, ombre ray treced, dovresti riuscire ad ottenere anche il glow (occhio non farti prendere la mano). IMHO le immagini notturne con illuminazione artificiale devono avere delle zone buie, l'illuminazione a zona serve proprio a creare l'atmosfera soft. Io abbasserei la luce fuori campo e gli spot , aumenterei leggermente, come ti è gia stato detto, la piantana. Qualche dettaglio sul mobile bianco anche questo gia detto (profilino satinato appena visibile?), una riempitina dentro al mobile in basso a sx, stop. Metti in forno e posta quel che esce.

Più grande e definito.

Ferruccio