Jump to content
ssoo

Rendering In Rhino

Recommended Posts

salve a tutti

questa domanda è posta da un nubbio che si sta avvicinando al mondo di rhino e soprattutto del rendering. :rolleyes:

quale software mi consigliate per i render? qual è il più accessibile e semplice per un principiante, e che al tempo stesso dia ottimi risultati?

salve a tutti

questa domanda è posta da un nubbio che si sta avvicinando al mondo di rhino e soprattutto del rendering. :rolleyes:

quale software mi consigliate per i render? qual è il più accessibile e semplice per un principiante, e che al tempo stesso dia ottimi risultati?

Qui puoi trovare la lista di tutti le render plugin disponibili per Rhino:

http://en.wiki.mcneel.com/default.aspx/McN...PluginList.html

I nomi consigliati sono i soliti:

VRay su tutti;

Maxwell o Fryrender per gli unbiased (se hai soldi da spendere);

Indigo render unbiased free non semplicissimo da usare.

Personalmente non mi piace flamingo che e' il rendering ufficiale McNeel.

Ciao

Luca

accessibile e semplice: Flamingo (raytrace... come 10 anni fa)

con ottimi risultati: Vray

tutto insieme: MaxwellRender (ma i tempi decuplicano e cmq non sono mai inferiori al paio d'ore)

niente di tutto cio: Brazil

io uso vray, ma non è facile, sono partito da flamingo e poi ho letto mille tutorial e il wiki intero e poi ho comprato la guida di cecofuli e solo ora sto entrando nel meccanismo

i render non vengono mai bene subito, tranquillo, tu cerchi un prodotto miracoloso... non esiste!

parti dalle basi e non bruciare le tappe, informati sulla GI e sui metodi, compra vray o scarica la demo e vedi di capire le basi di illuminazione e settaggio... il resto verrà da sé.

saluti

Brave

secondo me dipende sempre dai risultati che vuoi ottenere....

se non hai grosse pretese va bene flamingo che possiede gia librerie di materiali e anche di vegetazione ( io non mi ci sono mai trovato bene ma è un parere personale :) )

se vuoi ottenere risultati un po piu realistici e un illuminazione migliore allora mi butterei su vray che anche se non è paragonabile a quello di 3ds max comunque nell ultima versione ha fatto progressi notevoli e credo che vada sempre a migliorarsi.. ( io uso questo :D )

se vuoi ottenere risultati iperealistici o vuoi fare chissà quale render pazzesco esporta tutto in max che è meglio :D

:hello:

Vray ha dei preset, mi pare ne abbia cinque o sei, che sono più che sufficienti all'inizio, ad ottenere dei rendering, di alta qualità e velocità (dipende dal preset) senza cambiare alcun parametro, poi in seguito, magari anche osservando i preset stessi, si può andare avanti da soli. L'unico problema è che ci sono pochi materiali, e non è semplice crearne di nuovi per un neofita.

Mi spiegate come si fa ad usare Indigo render con Rhino senza passare da un altro sw come Blender o Cinema?

accessibile e semplice: Flamingo (raytrace... come 10 anni fa)

con ottimi risultati: Vray

tutto insieme: MaxwellRender (ma i tempi decuplicano e cmq non sono mai inferiori al paio d'ore)

niente di tutto cio: Brazil

io uso vray, ma non è facile, sono partito da flamingo e poi ho letto mille tutorial e il wiki intero e poi ho comprato la guida di cecofuli e solo ora sto entrando nel meccanismo

i render non vengono mai bene subito, tranquillo, tu cerchi un prodotto miracoloso... non esiste!

parti dalle basi e non bruciare le tappe, informati sulla GI e sui metodi, compra vray o scarica la demo e vedi di capire le basi di illuminazione e settaggio... il resto verrà da sé.

saluti

Brave

Ciao ho letto che inizialmente usavi Flamingo per i rendering. siccome ho comprato tutto il pacchetto di Rhino, sto cercando di ottenere il più possibile con questo programma.

per quanto riguarda il render di un oggetto singolo è ok. ma nel momento devo renderizzare un ambiente (esempio stand fieristico) non ho un gran bel effetto.

Mi daresti qualche dritta? o dove posso trovare dei tutorial...

grazie buona giornata