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buongiorno a tutti...finalmente son arrivato ad un risultato secondo me soddisfacente ma molto migliorabile.

cosa ne pensate?? Il problema più evidente è l incontro tra cielo ed edificio nella parte destra, per il resto nn saprei come operare per migliorarlo. aspetto graditissimi suggerimenti. grazie come sempre..........dimenticavo,ho usato 3d max con mental ray

post-27442-1223926303_thumb.jpg

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mmm... la vista così deformata non è particolaremente gradevole secondo me... fa perdere di leggibilità tutti i volumi e le forme...

in seconda analisi... visto che usi mental ray, perchè non usare un daylight? sfruttando il mr sun e il mr sky ottieni ottimi risultati con poco sforzo...

prova, secondo me ne vale la pena!

(cmq anche i materiali mi sembrano un pò piatti... li studierei meglio, scusa se non mi spiego beneissimo ma vado di fretta!)

saluti...!

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e soprattutto tira fuori la smart dalla strada!!!

comunque parlando seriamente, prima di pensare a MentalRay preoccupati dei materiali, che sono praticamente assenti, controlla il tile, aggiun gi del bump, e cambia prospettiva... :D

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Quoto quanto detto da Kris...........gli errori più evidenti sono la smart che affoga nella strada e la prospettiva del cielo nn coincide con quella del costruito: quest'ultima presupporrebbe una linea di orizzonte che nn c'è quindi si ha un po l'effetto di una...rampa di lancio e poi mancano diversi dettagli architettonici come le copertine di bordo del marciapiede, o un eventuale ciglio,i montanti di irrigidimento delle ringhiere e le persone nn sono il massimo....

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A proposito di cielo...

perdonatemi l'intrusione ma...

sapete indicarmi qualche buon tutorial che spiega come inserire un cielo a sfondo di un edificio?

E' preferibile in post-produzione (aggiungendolo con photoshop)? O è meglio inserirlo nella scena di max da renderizzare?

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A proposito di cielo...

perdonatemi l'intrusione ma...

sapete indicarmi qualche buon tutorial che spiega come inserire un cielo a sfondo di un edificio?

E' preferibile in post-produzione (aggiungendolo con photoshop)? O è meglio inserirlo nella scena di max da renderizzare?

potresti salvare il tuo render (edificio) in formato TGA e poi estrai il canale alpha in PS sul cielo scelto come sfondo..di solito faccio così usando vraysky..

considera bene le risoluzioni delle due immagini

ciao

amicles

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