Jump to content
Theyouno

Configurazione Pc Ideale Per 3d (maya)

Recommended Posts

Ciao ragazzi potreste consigliarmi una configurazione attuale per un discreto PC Desktop, in particolare vorrei sapere quale scheda video scegliere perchè non mi è ancora chiaro che differenza ci sia tra OpenGL o DirectX nel senso se non sbaglio alcune schede lavorano con una o con l'altra e alcuni programma reggono uno o l'altro...bho sono un pò confuso... :wacko: :wacko: :wacko:

Spero nel vostro aiuto! :unsure:

ciao, dovresti dare qualche info in più se vuoi che ti aiutiamo. potrei proprti un computer da supermercato come una ws da 6000 €.

quindi specifica:

1. il budget

2. programmi utilizzati

3. PC per lavoro, per gaming o entrambi?

4. non ho capito se ti manca solo la vga: in tal caso posta qualche configurazione

ciao, dovresti dare qualche info in più se vuoi che ti aiutiamo. potrei proprti un computer da supermercato come una ws da 6000 €.

quindi specifica:

1. il budget

2. programmi utilizzati

3. PC per lavoro, per gaming o entrambi?

4. non ho capito se ti manca solo la vga: in tal caso posta qualche configurazione

Al momento ho diversi computer però vorrei farne uno solo ed esclusivamente da dedicare a Maya.

Come spesa non vorrei superare i 1000€ monitor escluso.

CPU ?

Motherboard?

VGA?

RAM?

HD?

come scheda madre escluderei le Asus però non sono molto aggiornato...

come CPU escludo AMD...

Come HD non penso di necessitare di un raptor o cmq di un 10000/15000 rpm...anche se mi occupo di montaggio video ho sempre usato dei 7200rmp senza problem..però mi piacerebbe testare un bel WD raptor....

Come VGA non saprei perchè appunto non capisco se Maya usa OpenGL o DX...e cmq è sempre il componente più difficile anche perchè non so mai se guardare la memoria il clock o cosa?!...ad esempio si trovano delle scheda con 1GB di memoria a dei costi bassi e invece poi si trovano delle QUADRO con 256mb a 800€....

grazie cmq aspetto un tuo consiglio...