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leota

Creare Collisioni Con Dreamscape

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Salve a tutti, ho creato il mare in 3ds max usando dreamscape. Ora vorrei far collidere una sfera con il mare (un effetto del genere

), come dovrei fare? Ho provato con reactor ma non ci sono riuscito, sicuramente avrò sbagliato qualcosa..

GRAZIE X L'AIUTO

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uffa... mezz'ora fa andava. Speriamo che ritorni..cmq QUI c'è un videotutorial.

Cmq è molto semplice. Facciamo finta che un cubo debba far la scia sull'acqua:

- create lo spacewarp "Water".

- creare il piano che rappresenterà il livello dell'acqua

- create un cubo sopra il livello e animatelo in modo che si muova nell'acqua (insomma, come una prua di una nave)

- create un RBCollector e indicate il cubo come Rigis Body. Nelle proprietà Reactor dell'oggetto, spuntate Unyelding (cioè terrà in considerazione la vostra animazione nella simulazione)

- attivate nel pannello Reactor "Simulazione"

- vedrete che lo space warps Water si deformerà come se fosse acqua

- linkate lo spacewarp al vostro livello di acqua (bottone "Bind to space warp") e questo trasferirà la vostra simulazione alla vostra mesh

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