Jump to content
Guest KILLOW

Quiz Contest

Recommended Posts

Guest KILLOW

Ecco la mia idea ,sarebbe bello creare un quiz a risposte multiple da fare settimanalmente o mensilmente come se fosse un compito in classe con tanto di voto!una settimana con la grafica 3ds,2ds,compositing,ecc.SCOPO:apprendere con piu' facilita' in particolare per i nubbi .Sarebbe bello mette la propria foto dell'avatar in una "bacheca dei visual teapot" "secchioni"per una settimana.Forse l'idea potrebbe non piacere a molti ma credo ke se i quiz fossero fatti con anche delle immagini illustrate sarebbe piu' divertente.Speriamo bene :unsure: Chissa' cosa mi mangio la sera per farmi venire queste idee poi! :TeapotBlinkRed:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest KILLOW
l'idea è particolare e potrebbe essere anche divertente, ma siamo "nell'era di internet" ;) sarebbe fin troppo facile rispondere alle domande ^_^

:wallbash: Si purtroppo internet si puo' usare per barare peccato :ph34r: .Grazie cmq :hello:

Ciao :hello: , vi seguo da un pò di tempo e devo fare i complimenti a tutti per i consigli e le dritte che date e che qualche volta ho sfruttato!!! :Clap03:

Sono uno studente e cerco nel tempo che ho di imparare il più possibile....il mio livello è ancora abbastanza basso :( , ma migliorerò e spero un giorno di farvi vedere qualcosa. ;)

Secondo me il "Quiz Contest" potrebbe essere interessante per capire quante cose sa un ignorante come me!!!

Poi è vero che esiste internet ma oltre che ad una sfida con gli altri, secondo me è più personale....sta nella correttezza della persona non imbrogliare.....

:wallbash: Si purtroppo internet si puo' usare per barare peccato :ph34r: .Grazie cmq :hello:

Non è che ho "cassato" l'idea ;) solo credo che bisognerebbe pensarla bene (sia x l'organizzazione che x il tipo di domande)... certo poi rimane il fatto che ognuno dovrebbe attenersi a un comportamento "leale" ^_^ ma non vincendo nulla potrebbe essere un particolare di poco conto!

Pensavo che potrebbe essere "carino" creare un quiz a risposte multiple con dei punteggi x ogni risposta giusta/sbagliata/lasciata, il punteggio totale (o un "giudizio") potrebbe finire da qualche parte nel profilo personale... naturalmente sarebbe sola x puro gusto ludico (per i motivi di cui sopra)

Guest KILLOW
Non è che ho "cassato" l'idea ;) solo credo che bisognerebbe pensarla bene (sia x l'organizzazione che x il tipo di domande)... certo poi rimane il fatto che ognuno dovrebbe attenersi a un comportamento "leale" ^_^ ma non vincendo nulla potrebbe essere un particolare di poco conto!

Pensavo che potrebbe essere "carino" creare un quiz a risposte multiple con dei punteggi x ogni risposta giusta/sbagliata/lasciata, il punteggio totale (o un "giudizio") potrebbe finire da qualche parte nel profilo personale... naturalmente sarebbe sola x puro gusto ludico (per i motivi di cui sopra)

Si anche una maglietta in regalo ogni mese sarebbe contemporaneamente di stimolo e creare una guerra,forse ho la soluzione:

come detto nel titolo sara' un quiz contest e allora sara' della durata di poki minuti in modo che se uno deve cercare su internet non faccia in tempo a rispondere,magari creando qualkosa in java un'interfaccia con tanto di cronometro a chi rispondeper primo alle domande ,ma io non sono capace di creare tutto cio' :crying: .Sparo sempre le soluzioni piu' strane :TeapotBlinkRed:

come si fa in 3ds max a far tornare il gizmo sparito? :ph34r: , scherzi a parte ci sono troope differenze tra le conoscenze dei vari user.

Eh si, ma si potrebbe cmq fare una serie di domande di diverso "livello"... "a salire" di difficoltà!

Guest KILLOW
come si fa in 3ds max a far tornare il gizmo sparito? :ph34r: , scherzi a parte ci sono troope differenze tra le conoscenze dei vari user.

Premesso ke si potrebbe fare vari livelli per i quiz(niubbio,medium,espert ,like a GOD :TeapotBlinkRed: ),non ha importanza.Lo scopo è quello di dare delle informazioni kiare e dirette con domande tipo"cos'è una spline?".Non so se ho reso l'idea ,spero ke si riesca a fare questa novita',magari una semplice domanda all'inizio di ogni nuova discussione sarebbe un 'alternativa piu' scarnificata <_< ,senza tutti i problemi trovati fino ad ora.La soluzione della stessa verrebbe pubblicata alla chiusura di una discussione,ke ne pensate di quest'altra mia idea strampalata :blink2: ?

Guest KILLOW
Eh si, ma si potrebbe cmq fare una serie di domande di diverso "livello"... "a salire" di difficoltà!

A quanto pare siamo insintonia mentale :ph34r: abbiamo pensato la stessa cosa dei livelli di difficolta',ma la tua è piu' fattibile :Clap03:

dovresti ragionare allora 1 su come si determina la classe di appartenenza 2 chi da i giudizi... poi quanto ad esempio dire che cosa sia una nurbs ci vogliono vermante pochi secondi, le definizioni sono tante e alcune equivalenti... alcuni canali di mirc hanno un trivial bot attivato.

dovresti ragionare allora 1 su come si determina la classe di appartenenza 2 chi da i giudizi... poi quanto ad esempio dire che cosa sia una nurbs ci vogliono vermante pochi secondi, le definizioni sono tante e alcune equivalenti... alcuni canali di mirc hanno un trivial bot attivato.

per i giudizi si potrebbe dare un punteggio x ogni risposta giusta, per comodità si potrebbero fare delle risposte multiple... sto buttando la solo idee da valutare ;)

si non sarebbe male, l'idea non è troppo originale,

http://www.grafica3dblog.it/index.php/2008...d-blog-quiz.htm

si potrebbe prendere uno spunto da questo quiz, non è fatto male....

perche non si bari si portebbe fare che un utente una volta entrato nella pagina del quiz abbia un tempo limite per rispondere e se esce dalla pagina gli verrà contato come se avesse gia fatto il quiz?

e che i risultati del quiz escano solo dopo una settimana per esempio....

Guest

Noooo altri test stile compito in classe, semmai ne faccio pochi io, però dalla parte opposta della "cattedra" :P

Apparte gli scherzi, per me se ben organizzato si può fare...

Mat

:hello:

Guest KILLOW
si non sarebbe male, l'idea non è troppo originale,

http://www.grafica3dblog.it/index.php/2008...d-blog-quiz.htm

si potrebbe prendere uno spunto da questo quiz, non è fatto male....

perche non si bari si portebbe fare che un utente una volta entrato nella pagina del quiz abbia un tempo limite per rispondere e se esce dalla pagina gli verrà contato come se avesse gia fatto il quiz?

e che i risultati del quiz escano solo dopo una settimana per esempio....

La cosa non è fattibile,se usi internet per collegarti al forum ,puoi aprire un 'altra scheda o aprire contemporaneamente un altro browser <_<