Jump to content

Recommended Posts

In occasione del 25° anno dalla fondazione, una nota casa editrice ha pubblicato tra gli altri due volumi dedicati all'interior design intitolati rispettivamente "Living in the Countryside" e "New York Interiors". Vengono illustrati interni classici con un corredo di splendide foto nelle quali gli ambienti sono illuminati rigorosamente con luce naturale. Ho tratto ispirazione da queste immagini per realizzare questa stanza da letto nella quale gli elementi di arredo e le texture provengono da librerie commerciali. Commenti, opinioni e suggerimenti sono graditi.

:hello: Roberto

Bello, ma con un paio di appunti. Le bruciature vicino alla finestra e il vetro del lampadario da rivedere.

Poi, forse è una mia impressione, la distorsione della camera nella prima immagine.

E occhio al tipo di compressione!! (per curiosità come hai fatto?)

:hello:

PS: ma le tende dove sono attaccate di lato?? (Forse il numero della camera è 1408... :P )

@francesco orsini

grazie del consiglio ho modificato un po' la luce inserendo un'area light che illumina meglio le zone in ombra.

@pierfra

effettivamente con quella risoluzione devo comprimere troppo. la nuova immagine spero abbia un piu' corretto rapporto dimensione compressione.

La scena e' concepita ex novo.

@zanza85

alle cose che hai elencato ci sono da aggiungere gli shaders.

@silver7

hai ragione la focale di 20 mm e' un po' troppo spinta ma e' un compromesso che ho dovuto accettare per vedere una parte piu' ampia dello spazio in una stanza non troppo grande.

L'uovo e' un oggetto perfetto benche' sia stato fatto con il culo Bruno Munari

ps.

chi e' a Roma non perda la strepitosa mostra retrospettiva sull'attività di Bruno Munari all'Ara Pacis

Edited by rendershape

...immmagino le bestemmie del parquettista per montare il pavimento in quel modo :)

Il parquet ha un angolo casuale rispetto ai muri o è un effetto dovuto alla distorsione prospettica?

Ho l'impressione che sia anche un pò troppo "rugoso"

...immmagino le bestemmie del parquettista per montare il pavimento in quel modo :)

Il parquet ha un angolo casuale rispetto ai muri o è un effetto dovuto alla distorsione prospettica?

Ho l'impressione che sia anche un pò troppo "rugoso"

Ne abbiamo montati altri cosi' senza grandi problemi.

Si e' un problema di distorsione prospettica.

Si dovrei ridurre il bumping del parquet grazie del consiglio.