Jump to content
elby 2008

Msconfig E Problema Con Aggiornamento Di Windows Xp

Recommended Posts

Ho aggiornato windows e ho 2 problemi:

1) Sul mio pc ho un solo utente eppure mi compare una schermata blu dove devo premere su "Marco" per entrare in windows,

2) In basso a destra ho trovato una nuova icona indicante una lente: come posso toglierla da msconfig?

3) Esiste una guida per capire come rimuovere tutte quelle applicazioni inutili avviate in automatico da windows o da altri software senza pregiudicare alcune operazioni essenziali come gli aggiornamenti automatici?

ciao e grazie

1) Start--->Esegui e scrivi control userpasswords2 nella finastra che ti si apre imposti che l'utente marco non deve inserire la password all'avvio e windows partirà senza la scelta dell'utente.

2)Vedi la lente a che processo fa capo e vai in msconfig nella sezione avvio a togliere la spunta a quel programma

3)Esiste google ;)

grazie mille!

rimane il problema di come impostare un sistema operativo più leggero che a default con msconfig o qualcosa di simile ma su google non ho trovato nulla... :crying:

Edited by elby.2008

Puoi sempre utilizzare delle comuni utility, che neanche si installano, ma sono semplici .exe che si interfacciano con il sistema e disabilitano i programmi inutili. Attenzione ad agire con msconfig che può crashare il sistema se si chiude qualcosa di "vitale": per renderlo più leggero basta tornare all'interfaccia classica (modello Win98) ed eliminare molti degli orpelli grafici che possono appesantire il sistema, anche se dirlo oggi fa ridere considerando qual'è l'hardware minimo per far girare Windows XP...

la nuova schermata blu dopo l'aggiornamento è dovuta al ffatto che è stato installato il Framework (nessun problema) questo serve per far girare Autocad e Max. Vai a gestione Account utente nel pannello di controllo ed elimina l'account guest Net.framework.

a questo link

lista servizi win xp

puoi trovare una ricca tabella con tutti i servizi di windows, non installati da applicazioni esterne.. sono ordinabili in base a vari criteri, basta fare click sul titolo della colonna... in generale setta i servizi come consiglia la configurazione di tipo TWEAKED e te la cavi... io lo feci, tempo fa.. e non ci sono stati problemi di sorta..

spero di esserti stato utile

Brave