Jump to content
alibabba

File Linck Manager O Import, Differenze?

Recommended Posts

Scusate la domanda, forse banale ma alla quale io non ho trovato risposta.

Che differenza c'è tra il comando File Link Manager e import nell'importare un file autocad in 3ds Max?

Se non ero il primo dovrebbe essere direttamente collegato al file autocad e cambiando quindi il file origine le modifiche dovrebbero essere applicate al file 3dsmax, ma mi succedono due cose che non capisco.

1) Importando il file con il primo metodo ottengo un file 3ds di 135 mb da uno autocad di 20 mb

2) Importando il file con il secondo metodo ottengo un file 3ds di 24 mb da uno autocad di 20 mb e la cosa e ottima perché cercavo in effetti di ottenere questo risultato ma il fatto e che non riesco ad eliminare eventuali linee bidimensionali presenti del disegno una volta importato.

Vorrei capire il perché della differenza di salvataggio quindi 135 contro i 24, cosa cambia la qualità perdita di informazioni in fase di rendering o altro, e poi come fare a cancellare quelle maledette linee dal file 3ds importato come link manager .

Grazie come sempre, scusate la mancanza di brevità nell'esporre le mie problematiche.

Scusate la domanda, forse banale ma alla quale io non ho trovato risposta.

Che differenza c'è tra il comando File Link Manager e import nell'importare un file autocad in 3ds Max?

Se non ero il primo dovrebbe essere direttamente collegato al file autocad e cambiando quindi il file origine le modifiche dovrebbero essere applicate al file 3dsmax, ma mi succedono due cose che non capisco.

1) Importando il file con il primo metodo ottengo un file 3ds di 135 mb da uno autocad di 20 mb

2) Importando il file con il secondo metodo ottengo un file 3ds di 24 mb da uno autocad di 20 mb e la cosa e ottima perché cercavo in effetti di ottenere questo risultato ma il fatto e che non riesco ad eliminare eventuali linee bidimensionali presenti del disegno una volta importato.

Vorrei capire il perché della differenza di salvataggio quindi 135 contro i 24, cosa cambia la qualità perdita di informazioni in fase di rendering o altro, e poi come fare a cancellare quelle maledette linee dal file 3ds importato come link manager .

Grazie come sempre, scusate la mancanza di brevità nell'esporre le mie problematiche.

Ciao,

io uso il link manager perchè in pratica lavoro con i due software aperti. Con il reload riesci dunque a gestire successive modifiche in modo immediato.

Sul discorso del peso differente adottando questa o quella procedura, non ti so rispondere

Ciao

spat

Come già hai detto, la differenza, non trascurabile, è che con il link manager puoi modificare il dwg e senza reimportarlo, ma con un semplice reload appliche le modifiche al file di max (settandolo opportunamente, riesci a ricaricarti i materiali già inseriti).

La differenza di dimensioni del file, credo dipenda dal fatto che max sfrutti anche i dati del dwg, e quindi risulta più piccolo.

bye bye

Si frutta anche il dwg perchè non importa il disegno in 3dstudio max ma solo un collegamento esterno salva solo le impostazioni dei materiali sugli oggetti non il modello, quindi essendo un collegamento lo puoi aggiornare in ogni momento senza perdita della mappatura però non puoi intervenire sul modello in 3dstudio max per modificare puoi solo aggiungere qualche geometria modellata ex nuova in 3dstudio max.

Spero di estere stato chiaro.

Ciao by Dgrafica

ok ho capito che si tratta di un collegamento, ma perche se lo importo, un file di 20 mb diventa 135mb ancora senza materiali luci nulla.

C'è un modo per ottenere un file più leggero?, in quando in fase di rendering mi sfrutta parecchia ram e ho paura che mettendo i materiali apporta mi andrebbe in crash.

grazie