Jump to content
pillo

Monitor Dell, Che Ne Pensate?

Recommended Posts

DELL 2709W a 524 euro

LINK

Recensione

Il miglior monitor oggi in commercio con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ciao :)

cecofuli

ciao ceco, ho attualmente un hp da 19 lcd ed è pietoso i colori non corrispondono e in autocad le linee cambiano spessore. con questi monitor avrò gli stessi problemi?

ciao grazie

27'' mi sembra un tantinello grande... poi dipende come uno è abituato a lavorare.. io sto su un 22 e ad esser sincero ora scrivo da un 17 senza avere grossi problemi anche quando lavoro... 27 mi pare davvero davvero davvero tanto.,. butta un okkio su eizo, su lenovo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il migliore al momento secondo me..

io ho un eizo e mi trovo molto bene, se passi ad un eizo 2231 o a un lenovo, o un belinea senza eccedere, 24'', 22'' noti sicuramente già le differenze..te lo garantisco.

hai un hp?strano.. forse il modello che hai è l'entry level perchè ho visto un 19'' hp 4/3 veramente impressionante.. ed ha qualche annetto!!!

Pensavo anche io che fosse grande ed ero più scettico di voi (leggete i miei precedenti post). Mi sbagliavo. 27" è una gran bella dimensione :) .

Anch'io ho lavorato per anni su un 17" laptop e addirittura su un 15", e si lavora comunque, ma... non ci sono paragoni :)

Per Autocad, scusa, ma è anni che non lo apro più (per fortuna :D )

Ciao

cecofuli

Non sono d'accordo. Quello che dici era vero molti anni fa, coi CRT. Lì si che se spendevi soldi per un ottimo monitor, ti durava anni. Con gli LCD ogni anno escono tecnologie nuove e un monitor che un anno costava 1000, l'anno dopo ne costa 400. Una volta non c'era assolutamente una svalutazione così elevata. Di conseguenza io sono dell'idea di non spendere 1300 euro per un LCD, ma uno di media/alta qualità, che sia Dell, Sony, Acer, intorno alle 500, 600 euro massimo. Poi se hai soldi da spendere... :D

Edited by cecofuli

Io uso il Dell 2707 ( http://www.tftcentral.co.uk/articles/dell_2707wfp.htm ) e lo uso accanto ad un Lacie; ti posso dire che è ottimo ed anche superiore in alcuni frangenti al Lacie.

Per il resto ha ragione Cecofuli, anche riguardo la grandezza, nella pratica è molto più riposante.

Pensavo anche io che fosse grande ed ero più scettico di voi (leggete i miei precedenti post). Mi sbagliavo. 27" è una gran bella dimensione :) .

Anch'io ho lavorato per anni su un 17" laptop e addirittura su un 15", e si lavora comunque, ma... non ci sono paragoni :)

Per Autocad, scusa, ma è anni che non lo apro più (per fortuna :D )

Ciao

cecofuli

io 27'' mai provato però già con il 22 ho l'istinto ogni tanto di girare la testa verso gli angoli quando vado a premere un tasto in alto al bordo dello schermo..

certo, 27'', aggiungi barre su barre, e non ho idea di cosa si possa mettere visto che già un 22 mi pare enorme. se però te che lo usi hai detto che è un gran bell e buon oggetto allora...!!!!!

unica cosa che ho guardato io nella scelta era il contrasto e il pannello, nonchè l'angolo di visuale, fondamentale perchè con molti lcd quando ti giri o ti alzi o ti abbassi vedi una cosa +ttosto che un altra..

Non sono d'accordo. Quello che dici era vero molti anni fa, coi CRT. Lì si che se spendevi soldi per un ottimo monitor, ti durava anni. Con gli LCD ogni anno escono tecnologie nuove e un monitor che un anno costava 1000, l'anno dopo ne costa 400. Una volta non c'era assolutamente una svalutazione così elevata. Di conseguenza io sono dell'idea di non spendere 1300 euro per un LCD, ma uno di media/alta qualità, che sia Dell, Sony, Acer, intorno alle 500, 600 euro massimo. Poi se hai soldi da spendere... :D

ma infatti il2431 viene sui 730...non mi sembra moltissimo, non intendevo quelli da + di 1000 euro.Tra l'altro ho letto molte lamentele sul dell (non so se siano vere e come al solito non è una regola per tutti, ma anche un collega ha avuto fastidi) ma degli eizo ho trovato solo buoni commenti e poi i 5 anni di garanzia...vabbè è un opinione mia.

Edited by Alcoor