Jump to content
alexhmd88

Qualità Esportazione Render Da 3dsmax

Recommended Posts

Salve a tutti, mi trovo difronte ad un dilemma molto " stupido ", mi sono imparato a gestire abbastanza discretamente il motore di render VRAY 1.5 RC5 su ambiente win32 con 3dsmax 9 .. i render visti sul render preview di max sono ottimi la qualità è stupefacente. non si vedono artefatti ne seghettature sui bordi.. ho provato a renderizzare a varie risoluzioni in vari formati .png o .tiff o .avi non compresso senza perdita oppure in DV AVI insomma le ho provate tutte ma confrontando il render preview rispetto a quelli esportati non raggiungo mai quel livello di qualità.. come posso fare ? sbattersi tutte quelle ore per raggiungere questi dettagli e soprattutto aspettare minuti e minuti prima che finisca il render, vedere la scena perfetta essere soddisfatti e poi ? quando vai a esportare ti cala tutto il mondo addosso.. non ci sto... se qualcuno di voi può aiutarmi ne sarei molto grado... per concludere premetto che la qualità la perdo sopratuttto in post produzione quindi quando sto su ADOBE PREMIERE CS3.. saluti grazie

Guest

Spero di aver capito....

Allora il render prewiev è quello piccolino che c'è nel pannello dell'enviroment o ti riferisci ad altro?... a quanto ho capito te esporti o megliosalvi un filmato in formato immagine e poi lo monti in premiere giusto?....

Fai così:

- Salva in TGA o TIFF alla giusta risoluzione (Hd o DV-Pal o vedi la tua)...

- Importalo come immagine in premiere poi esportalo cercando dei settaggi convincenti... ci sta che il tuo problema sia qui in fase di esportazione video che non riesci a settarlo a dovere causa codec...

Oppure... è proprio un problema di settaggi di Vray... non guardare la piccola prewiev dell'enviroment, ma guarda un frame...

Spero di esserti stato di aiuto...

Mat

:hello:

Salve a tutti, mi trovo difronte ad un dilemma molto " stupido ", mi sono imparato a gestire abbastanza discretamente il motore di render VRAY 1.5 RC5 su ambiente win32 con 3dsmax 9 .. i render visti sul render preview di max sono ottimi la qualità è stupefacente. non si vedono artefatti ne seghettature sui bordi.. ho provato a renderizzare a varie risoluzioni in vari formati .png o .tiff o .avi non compresso senza perdita oppure in DV AVI insomma le ho provate tutte ma confrontando il render preview rispetto a quelli esportati non raggiungo mai quel livello di qualità.. come posso fare ? sbattersi tutte quelle ore per raggiungere questi dettagli e soprattutto aspettare minuti e minuti prima che finisca il render, vedere la scena perfetta essere soddisfatti e poi ? quando vai a esportare ti cala tutto il mondo addosso.. non ci sto... se qualcuno di voi può aiutarmi ne sarei molto grado... per concludere premetto che la qualità la perdo sopratuttto in post produzione quindi quando sto su ADOBE PREMIERE CS3.. saluti grazie

se esporti un avi compresso dv è normale che perde qualità, la compressione DV riduce di 5 volte i dati presenti in un equivalente avi non compresso.....

esporta sequenze di immagini tga o tiff...

ma poi, renderizzi un avi interlacciato?

Edited by maxthewildcat

se esporti un avi compresso dv è normale che perde qualità, la compressione DV riduce di 5 volte i dati presenti in un equivalente avi non compresso.....

esporta sequenze di immagini tga o tiff...

ma poi, renderizzi un avi interlacciato?

non so se è interlacciato o meno.. in effetti io non voglio che sia interlacciato voglio che sia in progressivo voglio che il video abbia la stessa qualità dei frame visti da 3dsmax la risoluzione è una 850x400 è un video di 200 frame che andra come intro di un sito che sto realizzando... e se parto con la qualità bassa figurati quando vado a comprimerlo con flash.. quindi mi serve qualità ottimale in partenza.. io esporto in .tiff importo su premiere e li gia' se importo perde..