Jump to content
GuIdO

Vray Proxy E Tempistiche Di Renderizzazione

Recommended Posts

Avendo bisogno di millemila solidi di poche tipologie ho fatto ricorso a vray proxy rendendo la scena leggerissima ma quando renderizzo le tempistiche sono molto più alte, tra le 5 e le 10 volte quelle della scena con i solidi originali.

E' normale o sbaglio qualcosa io?

2 cose prova a innalzare il limite della memoria dinamica della tua scena ( vlado dixit). stai renderizzando in rete?

dove la innalzo?

Per adesso non sto renderizzando in rete.

controlla l'impiego dei processori.

sui proxy lo vedo calare paurosamente tra il 60 e il 25%

usa gli 8 processori al 35%...

Ma è normale sta cosa?

Se servono solo ad gestire meglio la viewport sono il clone degli xref... che hanno tempistiche normali in render contrariamente a quelli di vray.

Fosse aumentato un pochino il render capirei, ma 5-10 volte non è possibile.

dove la innalzo?

Per adesso non sto renderizzando in rete.

usa gli 8 processori al 35%...

Ma è normale sta cosa?

Se servono solo ad gestire meglio la viewport sono il clone degli xref... che hanno tempistiche normali in render contrariamente a quelli di vray.

Fosse aumentato un pochino il render capirei, ma 5-10 volte non è possibile.

per innalzare vai in system e metti un valore anche quadruplo (default è 400) e imponi alla gestione delle default geometry "dynamic", ma non cambia niente, perchè in realtà quella è la porzione di memoria allocata prima di iniziare a swappare, cosa che ti salva quando utilizzi un displacement 3D o i calcoli si fanno molto pesanti, ma non dovrebbe cambiar nulla in questo caso.

ti dico che la cosa non è normale ma cercando di informarmi sul problema (che per me è abbastanza grave) ho notato che la maggiorparte degli utenti che sul forum della chaos ha sottoposto il problema, ha max2009 e la sp2 di vray, quindi tutto aggiornato.

non so a questo punto se il problema sia subentrato con la nuova build o il service pack perchè, in tutta sincerità, con max 8 non ho mai avuto questo problema....

EDIT:

e grazie al cagnolino sul quale sto bestemmiando in questi 2 giorni, ti posso confermare che se renderizzo la mesh semplice e nascondo il vrayfur, , i processori vanno; al contrario la performance è abbattuta sino a raggiungere il 38%.

Edited by Mercy

per innalzare vai in system e metti un valore anche quadruplo (default è 400) e imponi alla gestione delle default geometry "dynamic", ma non cambia niente, perchè in realtà quella è la porzione di memoria allocata prima di iniziare a swappare, cosa che ti salva quando utilizzi un displacement 3D o i calcoli si fanno molto pesanti, ma non dovrebbe cambiar nulla in questo caso.

ho messo "2000" e le tempistiche sono tornate normali!!!!

Mitico Valerio! :)

Grazie mille!

questo interessa anche a me...ma ti rimane cosi in fase di calcolo della GI o in fase di rendering?

entrambe.

adesso ti posto anche una prova del piffero che stavo realizzando per dare un occhio alla creatura.

ho notato che quando i bucket sono sui proxy, i processi cadono anche sotto al 30% della performace.

per non saper scrivere e leggere ho imposto 4000 alla memoria, tanto ho 6GB... niente.

finito il render della porzione dell'albero in alto a sinistra, qualche bucket si è spostato sulla parete della casa ed i processi sono schizzati al 90%.

quindi che facciamo?

ho sfogliato nuovamente gli ultimi thread del forum della chaos per vedere se nelle ultime ore vlado si è scucito un attimo sulla questione, ma resta irrisolta.

e siamo a 2. questa dei proxy + la storia dei render elements con lo split scanline in backburner.

monsieur, io sono per il software originale, ma dammi supporto.... :unsure:

EDIT: l'allegato... <_<

sui tutti i proxy e sul fur i processori crollano.

post-11664-1223659804_thumb.jpg

Edited by Mercy

a me no, resta basso, comunque al di sotto del 50% :crying:

riesumo per dire che ho risolto.

può sembrare strano, ma da quando non c'è più il problema di memoria su xp64 si tende a gettare in scena molta più roba senza tener conto dell'effettivo peso del modello e delle texture.

avendo già impostato 2000 nel limite di memoria ho creduto di aver già allocato abbastanza memoria, invece il problema persiste fino a quando, per puro sbaglio, non ho inserito uno 0 di troppo.

quindi è sufficiente allocare tanta memoria quanta ne serve fino a che i processori non tornano al 100%

riesumo per dire che ho risolto.

può sembrare strano, ma da quando non c'è più il problema di memoria su xp64 si tende a gettare in scena molta più roba senza tener conto dell'effettivo peso del modello e delle texture.

avendo già impostato 2000 nel limite di memoria ho creduto di aver già allocato abbastanza memoria, invece il problema persiste fino a quando, per puro sbaglio, non ho inserito uno 0 di troppo.

quindi è sufficiente allocare tanta memoria quanta ne serve fino a che i processori non tornano al 100%

scusate l ot, ma l effetto di glow ce c è nell utlimo render è fatto in post?

Altra cosa, evitare di copiare i Proxy. I Proxy Object vanno istanziati se non no ha senso utilizzarli.

Quindi aumentare la memoria dinamica e per i proxy object per quanto possibile istanziarli e assolutamente non copiarli.