Jump to content
billino

Stampa In Autocad

Recommended Posts

devo affrontare un nuovo problema, questa volta che riguarda la stampa con AutoCad:

come faccio a togliere quei enormi margini dalla stampa finale?

se io a cad ho racchiuso quello che voglio stampare in un A4, vorrei che la stampa finale fosse corretta sull'a4 non che sia più piccola.

potrei aumentare l'area di stampa ma di quanto?dovrei andare ad occhio?? non mi sembra una cosa tanto tecnica

una stampante A4 normale ha sempre dei margini, non sfrutta tutto il foglio, quindi per ottenere quello che chiedi devi usare una stampante A4+ o A3

Edited by arri

ora vi spiego cosa vorrei fare e perchè vi ho fatto questa domanda.

dovrei fare un listino prezzi e visto che non l'ho mai fatto avevo pensato di fare cosi:

- mi creo una pagina A4 in autocad dove creo solo i disegni dei pezzi che mi interessano

- mi creo una pagina A4 in excel dove gestisco tutti i prezzi, font, colori...

- sovrappongo il file esp salvato da autocad sulla pagina excel con tutto impostato e mi viene fuori la pagina del listino.

- il problema principale è che non sono capace di dare corrispondenza ai margini della pagina di autocad con quella di excel, per questo mi interessava sapere se c'era la possibilità di impostare i margini in autocad rispetto un A4.

questo è il metodo che pensavo di utilizzare, però non so se può andare bene. immagino ci siano metodi menco contorti.ora vado a vedermi qualche discussione di impaginazione.

devi togliere "adatta al foglio" come dice icer, poi se vuoi che si veda la squadrattura devi farla piu piccola...

la stampante ha sempre dei margini.. almeno non stampi su un plotter con foglio piu grande