Jump to content
ia74

Opinioni E Consigli Su Nuova Workstation

Recommended Posts

Salve a tutti, è un bel po' che sono assente (per la parte attiva...) dal forum, anche se come molti un giretto su treddi me lo faccio quotidianamente ;) .

Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una nuova WS; so che discussioni come queste sono presenti in grande numero, infatti io vorrei solo un parere sul preventivo che ho fatto on line su un sito che conoscono tutti (e che ho evitato di citare tra i vari componenti).

Ho ancora delle perplessità in merito alla bontà del sistema da me configurato e, ovviamente, sul prezzo.

Il budget che ho intenzione di impegnare non dovrebbe andare oltre i 2500 € IVA compresa.

Procederò con l'acquisto a breve, poichè il mio buon vecchio q6600 inizia ad arrancare e anche perchè ho la necessità di avere in studio una macchina potente, che mi consenta di abbreviare un po' i tempi, o quantomeno di mantenerli così come sono a vantaggio di una resa di maggior qualità.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio, l'unica cosa da cui non vorrei spostarmi è la presenza dei due xeon quad core.

Gracias a todos!

Doppio processore Intel Xeon E5410 quad-core (2,33 GHz, 2 cache 6 Mb, 1333 MHz)

Italian Windows Vistaâ„¢ Business SP1 autentico (64Bit OS) Recovery DVD included

Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 8 GB a 667 MHz (8 x 1 GB)

nVidia Quadro FX 570 da 256 Mb, scheda grafica DVI o VGA per doppio monitor (ELGA11)

Disco rigido Serial ATA II da 500 GB e 7.200 rpm con NCQ

DVD+/-RW 16x

TASTIERA Tastiera USB Quietkey, italiano (QWERTY) nero

Mouse ottico USB con due pulsanti nero

MODEM 56.6k Internal Data/Fax Modem

Subtotale 1.836,00 € (+ I.V.A.)

:hello:

Have a nice day

Edited by ia74

Io punterei su ram a banchi da 2Gb, che è più aggiornabile... Per il resto, aggiungerei un hard disk per il data storage e diminuirei a 320Gb quello system.

Del resto c'è poco da dire, perché si dovrebbero aggiungere dei dissipatori (per renderizzare ad alti livelli), non conosco il modello di case e la Quadro è sufficiente, ma immagino che per il tuo lavoro sia giusta.

Null'altro da dire, è un bel sistemone potente con quegli Xeon... ;)

Non diciamo che una ATI ha le stesse prestazioni di una Quadro che rischi il ricovero ^_^. Una Quadro è sempre e comunque meglio perché ha un'architettura e driver dedicati, quindi è sempre e comunque più potente e più performante.

Altro discorso è se non si lavora a livello professionale e bisogna rientrare in un certo budget allora piuttosto che prendere la Quadro scancassetta mi prendo una geffo superpotente.

Considerando i software in utilizzo, non credo che si debba aggiungere altro. ;)