Jump to content
TheFonz

Riproduzione Di Un Progetto Di Antonio Citterio

Recommended Posts

Era da un po' che non postavo, meglio tardi che mai. :ph34r:

Un'immagine per il mio portfolio personale ispirata da una foto di un interno di Antonio Citterio. Ho lavorato su un monitor molto poco fedele (vedi a sx quella zona scura).

Max, Vray, Photoshop. HIRES: 2500 X 1964.

Ciao a tutti!

post-30066-1223649738_thumb.jpg

Guarda rendershape, sono perfettamente d'accordo con te sui riflessi estremi delle gambe del tavolo ma l'intento del progetto era quello di replicare il più fedelmente possibile la fotografia che ho usato come reference dove effettivamente sono così specchiati. Purtroppo nn riesco a trovarla sul web, la prima volta che passo vicino a uno scanner la posto.

Grazie dei complimenti ^_^

secondo me la zona scura a sx non è neanche tanto male.... poi dipende com'è sull'originale. Diciamo che preso il rendering da solo, quindi senza confronto con la foto, la zona scura non mi dispiace. la parte molto interessante credo sia il tappeto. E displace? Come hai settato il displace? Ha richiesto ingenti risorse il calcolo?

In generale l'illuminazione è IM + LC?

Ci devi dare qualche dettaglio in più, altrimenti molti commenti saranno banali.

Tappetto in vrayfur, dopo MOLTE prove visto che i crash col fur sono purtroppo frequenti.

Renderizzato in circa 3h, non ricordo precisamente. IM e LC, metodo LWF. In PS ho usato in blending mode un pass di rawlighting e ho fatto color correction in generale.

Puoi essere un po' più esaustivo su LWF e pass di rawlighting, non vorrei che fossero solo paroloni per indicare cose più semplici. Grazie e scusa la puntiglieria, ma arricchire le discussioni significa approfondire le tecniche, io mi scoccio di postare immagini per sentirmi dire "bella", "wow"........

P.S. sei riuscito a scansire la foto dalla rivista?

Sul LWF non vedo come potrei essere più esaustivo, è stato utlizzato il metodo che è stato descritto miriadi di volte in questo forum, niente di più. Il rawlighting è un semplice pass compositato in photoshop, anche li non saprei dire di più, potrei dire che è in overlay, ecco.

Non posto per sentirmi dire "bella" e basta, anche se fa piacere, ma per qualsiasi critica o commento o apprezzamento e non vedo come dovrei descrivere ulteriormente questa immagine, non è un making of.

P.s. purtroppo ho un sacco di cose da fare, mi sto mettendo in proprio in questo periodo dopo un anno di lavoro in uno studio. Non ho avuto il tempo.