Jump to content
sam x

Americana

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo chiedervi come faccio a far vedere che le barre più grosse dell'americana sono effetivamente dei tubi? cioè, come foro i box che formano il quadrato? booleane???

ditemi voi. grazie grazie.

Edited by sam_x

ho capito, vuoi forare i 4 angoli della piastra quadrata per mostrare che i tubi sono vuoti?

se è tutto fatto da una spline estrusa invece della booleana è meglio disegnare all'interno della stessa spline dei cerchi che poi creeranno la parte vuota, se no con la booleana, ma io ridisegnerei la spline per creare la forma con i buchi.evito le booleane come fossero la peste quando posso.

..comunque l'americana non è fatta così, è tipo una struttura reticolare, mi sembra che ci siano delle giunsioni diritte che dovrebbero essere come quelle sulla parte laterale dell'immagine da te postata..

Ciao DIVAZZ. ti mostro quello che alla fine dovrebbe "uscire"...

questa è una di quelle che ho sempre sentito chiamare americana.

grazie cmq x l'interessamento. tu come faresti?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest

Vai di spline come ti hanno consigliato, le booleane anche se c'è il ProBoolean per indole è sempre meglio evitarle...

Mat

:hello:

Ciao DIVAZZ. ti mostro quello che alla fine dovrebbe "uscire"...

questa è una di quelle che ho sempre sentito chiamare americana.

grazie cmq x l'interessamento. tu come faresti?

.. ok, pk..pensavo che tu intendessi questa la F34 che è quella di solito usata in tutte le manifestazioni fieristiche o in altri allestimenti che richiedono una illuminazione teatrale..il mio consiglio è quello che va per la maggiore, ma non ti impermalosire però..che ci perdi di salute..ce ne di gente suscettibile, e parliamo solo di americane!..figurarsi a parlare di politica..ciao

post-30264-1223669091_thumb.jpg

post-30264-1223669118_thumb.jpg

Ciao,

prova a fare un parallelepipedo suddiviso in altezza e poi applicagli il modificatore lattice con spuntati "Struts only from edge" e togli la spunta da "Ignore hidden edges". Poi se non è esattamente quello che vuoi, puoi creare convertirlo in poly e modificartelo. ;):hello: