Jump to content
petitruse82

E Questa Sono Io

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho iniziato a studiacchiare zbrush...e ho scelto la reference più comoda che potevo trovare...me stessa ! :rolleyes:

quindi eccomi qua

post-38056-1223639827_thumb.jpg

post-38056-1223639821_thumb.jpg

ho inziato a modellare...ed ecco cosa è venuto fuori

post-38056-1223640351_thumb.jpg

ed infine il dettaglio in zbrush

post-38056-1223640373_thumb.jpg

post-38056-1223640389_thumb.jpg

post-38056-1223640399_thumb.jpg

ed ho aggiunto le texture....

post-38056-1223640432_thumb.jpg

post-38056-1223640454_thumb.jpg

post-38056-1223640463_thumb.jpg

...per ora è quanto!

ciao , brava complimenti, Ma sei di milano? sei single? :)

Ops scusa stavo divagando.

Alllora, nell'immagine in wire, sembra più vera, rispetto ai dettagli in zbrush, soprattutto per le guance, che dopo zbrush son più gonfie e la mascella.

Brava. :):):):)

Edited by ytsejam

dici che mi sono fatta+ ciccia del normale? allego le immagini che ho usato come ref.

post-38056-1223642780_thumb.jpg

ciao , brava complimenti, Ma sei di milano? sei single? :)

Ops scusa stavo divagando.

Alllora, nell'immagine in wire, sembra più vera, rispetto ai dettagli in zbrush, soprattutto per le guance, che dopo zbrush son più gonfie e la mascella.

Brava. :):):):)

No, la ciccia è giusta, penso(spero) ben disposta. :)

Mica è un forum/chat di appuntamenti... occhio <_<

Grazie Mac, per avermi rioprtato sulla retta via. Ma tra lavoro, msn aperto, chat aperte mi sto confondendo. :)

Anche io trovo il modello "lowpoly" diciamo diverso da quello uscito da ZBrush e in certe cose lo preferivo, cmq poi vedendo gli ultimi render, diciamo che la somiglianza l'hai raggiunta, comunque non so se è un problema di prospettiva ma in effetti sembri più magra nelle prime foto rispetto a come hai fatto nel modello finale.

Brafa!

Bye

direi occhio alle diottrie...

Fino ad oggi nessun problema.

Ma vogliamo commentare l'immagine di petitruse82, invece di concentrarvi su una battuta mia. Per la quale "chiedo scusa" se ho scambiato(per scherzo e mi pareva evidente) il forum per una chat?

Edited by ytsejam

:) va che si sapeva fosse uno scherzo su! e ho apprezzato il complimento

Fino ad oggi nessun problema.

Ma vogliamo commentare l'immagine di petitruse82, invece di concentrarvi su una battuta mia. Per la quale "chiedo scusa" se ho scambiato(per scherzo e mi pareva evidente) il forum per una chat?

ora, non so che formazione hai alle spalle, ma se sai modellare in questo modo credo che non avrai difficoltà a trovare un lavoro, brava, ottimo risultato

Per ora ottimo lavoro, la somiglianza c'è però come ti hanno già fatto notare, dovresti addolcire gli zigomi e la larghezza della mascella, nelle foto non sei così "piena" ;) segui il contorno del viso; e secondo me anche un pelino aumentare la larghezza della bocca...

Non mi dire che questa è la conferma alle teorie che le donne si vedono sempre un po' più "pienotte" di come sono poi realmente?! :P scherzo ovviamente... continua così :hello:

Edited by pako1981

dici le orecchie come forma?o dei segni?perchè io ho le orecchie attaccate di natura.... 0_0

avalu81 grazie mille:) io ho fatto + 2D che 3D e sto cercando di imparare:)

Ciao,

in effetti anche a me il modello sembra + "in carne" rispetto alla foto. Sulla texture vedo stranezze sulle orecchie...

Opinione da un profano :D

beh, direi che non è niente male...

due o rte cosette però le rivedrei..

uno, il modello mi sembra che abbia le orecchie più sporgenti delle tue, non "a sventola" sporge proprio tutto!

due, dovresti allargare leggermente le narici

tre, dalla foto si direbbe che hai una fossetta/cicatrice sul mento, io l'aggiungerei, caratterizzzerebbe molto il modello!

per il resto complimenti... ottimo lavoro... io sono ancora nella fase mostrini!

sakuti :hello:

esatto :D

Il modello mi sembra fatto molto bene ragazzi. :)

Ciò che vi confonde è semplicemente che le immagini che vedete ricavate da z, sono ovviamente ortogonali, questo conferisce al volto una maggiore larghezza e sembra + grasso. mentre il wire preso da una vista prospettica risulta ovvimanete è magro. :D ehehe A presicndere da questo inganno ottico,

diciamo che provando a sovrappore le immagini di references con il modello in z, le proporzioni risultano rispettate sufficentemente. :D

BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Per ora ottimo lavoro!

Grazie mille Karma3D, sopratutto dei tuoi preziosi consigli su Z!

esatto :D

Il modello mi sembra fatto molto bene ragazzi. :)

Ciò che vi confonde è semplicemente che le immagini che vedete ricavate da z, sono ovviamente ortogonali, questo conferisce al volto una maggiore larghezza e sembra + grasso. mentre il wire preso da una vista prospettica risulta ovvimanete è magro. :D ehehe A presicndere da questo inganno ottico,

diciamo che provando a sovrappore le immagini di references con il modello in z, le proporzioni risultano rispettate sufficentemente. :D

BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Per ora ottimo lavoro!

Ciao Petit.

Complimenti per la modellazione molto pulita.

Fai questa prova se puoi.In Z con il modello della testa nel canvas in sequenza:

Premi "F" per centrare il modello nella scena.

Premi "alt" e clikkando e trascinando sposta la testa a sinistra.

Premi "shift" + "s"

Premi "alt" e clikkando e trascinando sposta la testa a destra.

Premi "P"

Renderizza e posta il risultato.

Buon proseguimento.

Ciao....Luca

anche a me non sembra poi male...anzi....devo però dire che già c'è differenza tra le foto che hai postato te, quindi non si può pretendere che sia perfetto il modello :P

si vede che il tuo viso è più plastico di zbrush

tra l'altro è davvero semplice da usare..vien quasi voglia di provare...

ciao..buon lavoro e in bocca al lupo per il lavoro

Guest

La modellazione non è male... ma mi viene un dubbio (anche dopop aver letto karma) che l'orecchio sia un po' piccolino... Per il resto attendo sviluppi...

Mat

:hello: