Jump to content
Cava

Palazzina Con Autocad 2007

Recommended Posts

Salve! per lavoro ho dovuto incominciare a fare rendering e foto dei progetti, questa è una palazzina su tre piani (non completa, manca il tetto!) avete qualche consiglio sui materiali ( pareti e finestre) e su cosa migliorare? e se c'è un modo per alleggerire il disegno, visto che mi è andato più volte in overflow e ho dovuto cancellare un po' di particolari? (pentium 4 3,3 Ghz e 2 gb di ram)

post-44395-1223631154_thumb.jpg

post-44395-1223631168_thumb.jpg

Edited by Cava

rispetto agli standard attuali mi sa che c'è parecchio lavoro da fare, fossi in te passerei tutto almeno su 3Ds, i materiali dovrebbero essere da progetto, per quanto riguarda l'overflow non avrai mica modellato ringhiera e siepi?

Se dovessi rnederizzare io un progetto come questo, prima di tutto sistemerei la modellazione, aggiungendo particolari che rendano il modello più apprezzabile, magari anche cose che poi non ci saranno nel progetto finale o oggetti accessori che abbelliscano la struttura. Dopo di questo, inizierei a fare dei primi render in clay wired, sistemando l'illuminazione. Poi viene il momento del texturing.

La scerei magari stare uno sfondo tipo quello che hai usato, perchè è troppo vero per essere affiancato al tuo modello. Cioè, o il render è molto fotorealistico e un'immagine si riesce ad abbinare bene, o altrimenti diventa un pastrocchio ed è meglio qualcosa di più virtuale come un cielo semplice senza nuvole o altro.

Certo, tutto questo in autcad forse è un problema, e per questo ti consiglierei di passare il tutto a 3d studio, con il quale i risultati sarebbero decisamente migliori.

Comunque ho visto qui sul forum, render fatti con autocad veramente belli, quindi si può fare anche così. MEtti il filtro con l'iconcina di autocad qui nella sezione wip 3d e vedrai che c'è un progetto simile a questo di alcune villette renderizzate in autocad; magari puoi chiedere consigli all'utente che ha fatto il laovro ;)

Ciao e buon lavoro!