Vai al contenuto
AsDsA

Amd 64 O 2 Xeon?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

è una scheda micro, l'ho montata su un case mini per problemi di spazio...asus p4s800-mx...costa 50 euro nulla di che...

è veloce questo processore beatzie non puoi dare tutto per scontato e per certo soprattutto con settantamila numeri come fai sempre...poi te l'ho già detto su una scena complessa sarebbe stato ancora più performante, perchè la differenza con il processore che avevo è scesa in quella scena lì al 210% mentre ho assistito a files dove la velocità è anche 350% più alta.

poi le sfide non mi interessano l'ho fatto per gioco ed è stata una cosa simpatica...

Modificato da florenceale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe

flo, quando torno a casa faccio rendering con il mio cpu (che ugoale al tuo) e la mia mobo e la ram..

ho detto 2-3 volte, che il CPU e una cosa importante, pero chipset e la ram lo fanno funzionare bene.. perche se la memoria e la mobo sono brutte proprio tirano dietro la potenza dal processore..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi Flo,

mi stai convincendo a passare ad un Pentium4 ma ce ne sono molti tipi...quale tra questi è meglio?

-PENTIUM 640 3.2GHZ SKT775 FSB800 2MB CACHE BOXED

-PENTIUM D 830 3.0GHZ SKT775 FSB800 2X1MB CACHE BOX

-PENTIUM 650 3.4GHZ SKT775 FSB800 2MB CACHE BOXED

-PENTIUM 560J 3.6G SKT775 FSB800 1MB CACHE BOXED

sono in ordine di costo da più basso al più costoso.

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

pentium 830!!!!!

questo e dual core

ti serve anche il giusto chipset x il cpu

ma dove lo hai trovato? specondo me non deve essere ancora uscito..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho trovato qui:

www.eprice.it

dato che un loro negozio-magazzino è vicino alla mia città non pago le spese postali se lo ritiro direttamente lì :)

In effetti l'830 è ancora "in arrivo" ma dovrebbero averlo velocemente....così mi hanno detto per telefono..

Quindi secodo te, tra quelli sopra è il migliore?

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti l'830 è ancora "in arrivo" ma dovrebbero averlo velocemente....così mi hanno detto per telefono..

si si.. il mio fornitore mi ha detto che questo prima dal mese prossimo non arrivera in italia (hanno detto cosi dal intel italia)

x adesso sono diponibili solo x Japan (non so come si scrive in italiano)

quindi... si deve aspettare.. mi sembra, che ti serve la nuova mobo con 945 o 955 chipset.. che non e uscita... ancora.. beh.. penso che tra 2 mesi.. saranno a dispozizione.. speriamo...

leggi il review

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050405

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao..

la tua machina deve far rendering piu veloce rispetto P4 3.0 ghz + HT..

sono sicuro, che il tuo sistema operativo e un pianto.. ne ho a casa un 3000+ che a frequenza di 2.2 ghz (come a64 3500+) batte c on 3-4% il mio P4 in rendering

quando e alla frequenza default (1.8 ghz) e con circa 4-5 % piu lento.. quindi cerci il problema in sistema operativo.. anche e probabile che il problema e in chipset di VIA.. io sono con NF4 :wub:

PS

flo che scheda madre hai?...

Il mio a64 è a 2.2Ghz. Probabilmente hai ragione te. C'è qualcosa che non va nel sistema operativo. Sarà winz XP SP2? Mah.

C'è anche da dire che nei rendering mi usa un po' poca ram (100mb di memoria fisica). :huh:

Che consigli? Dici sia il chipset della mobo a crearmi problemi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì hai ragione BeaZtiE..penso anch'io che prima di un paio di mesi non si faccia nulla..quindi posso tranquillamente aspettare dopo le vacanze.

Notevoli le performance maggiori del Pentium D rispetto al P4 in 3dsmax!! Questo fatto è molto interessante...

Ciao

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AsDsA

io sempre ho ragione :devil::devil::devil::devil:

Pentium D avra 2 cpu reali, rispetto P4 HT che ha 2 cpu "logic"

la performance deve essere con un minimo di 30% di piu da P4 D rispetto P4 HT

ci si vede.. tra qualche mese...

Lucinghialo,

reistalla il tuo sistema operatiwo.. prima di tutto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ci crederai 8:24

se vuoi proviamo anche su una scena più complessa o con un altro motore di rendering ma credo che i valori più o meno sono quelli...

...me ne sono accorto subito che era favoloso come processore...in rapporto anche al costo dico...

7 min 46 sec

P4 3.0 Ghz Northwood HTT Enabled 1 GB HyperX ram 875p mobo DFI Lanpraty Pro

quindi.. la buona ram e il buon chipset... rende il CPU piu-veloce? ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche dato...

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2410&p=8

Da quello che si legge, in condizini di puro render (underwater ad esempio) gli AthlonX2 svolgono il loro compito egregiamente.. i 4600+ che sono come i 4800+ (considerati nelle recensione) con la cache2 dimezzata dovrebbero avere (sempre parlando di render puro) le stesse prestazioni... differenze trascurabili.. ad un costo molto piu basso..

Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì, sto guardando anch'io con interesse i nuovi athlon x2 perché nel rendering si battono con un dual xeon...

Un'ottima review recentissima è a questo sito:

http://techreport.com/reviews/2005q2/athlo...x2/index.x?pg=1

:w00t:

AsDsA

Aggiungo appena letta la recensione di Xbit (rimando direttamente ai render)

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/displ...on64-x2_15.html

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tenendo conto che un 4200+ a $500 si batte tranquillamente in 3dsmax con un doppio Xeon 3.4 Ghz e considerando che anche il costo di una MB per i Xeon è elevato...a me non dispiace affatto della scelta su AMD.

Tra l'altro leggendo le recensioni mi sembra che la gestione dei dati in un AMD X2 sia più "studiata" di quella in un Pentium D.

Vedremo come va il mercato e le prestazioni reali dei processori nei prossimi mesi....

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e troppo presto a fare quasiasi "gara"

io spero.... che amd riescano a fare roba buna.. ma non credo che intel rimangono cosi e guardare :)

a me amd mi piachano molto di piu rispetto intel.. pero il software proff. non pesa come me :):crying::blink::wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho bisogno di una risposta il + veloce possibile....

mi sono capitati 2 "opteron 250CG" a 700 euri entrambi, che faccio li prendo???

mi conviene considerando le prestazioni rispetto Agli xeon e calcolando i costi ancora enormi dei dual core???DOVREI ASPETTARE?

vi prego di farMi sapere la vostra quanto prima!!!

ciao e grazie!

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate ho bisogno di una risposta il + veloce possibile....

mi sono capitati 2 "opteron 250CG" a 700 euri entrambi, che faccio li prendo???

mi conviene considerando le prestazioni rispetto Agli xeon e calcolando i costi ancora enormi dei dual core???DOVREI ASPETTARE?

vi prego di farMi sapere la vostra quanto prima!!!

ciao e grazie!

Ale

Io ritengo che la cosa vada valutata in termini piu ampi.. Scegliere Opteron cosi come Xeon, comporta lo sposare una serie di altre scelte (piu costose in genere) relarive a ram, motherboard, alimentazione, calore generato etc. etc.

Se uno studio ha un flusso di lavoro che giustifica questo "passaggio" allora spendere ha un senso altrimenti torno a sostenere la soluzione Athlon dual core..

Molte recensioni ormai sono online e credo non si possa ormai negare che per il render vadano da favola..

Se proprio dovessi scegliere Opteron aspetterei comunque l'ultima generazione.. Anche se a fronte di una spesa iniziale maggiore almeno avrei le porte aperte a tutta una serie di possibili upgrade..

E poi 2 Opt a 700€ sono solo i processori?

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se vi può servire vi posto i miei risultati

dual amd MP 2800+

1 gb di ram a 266mhz

tempo: 5:15

il sistema è vecchio di 3 anni, ho aggiornato tempo fa soltanto i processori

Aggionramento:

attivando l'SSE nel pannello renderer sono sceso a 5:00 netti

un guadagno di 15 secondi

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tempo totale: 7m e 02sec

amd Athlon 64 3400+

1 Gb di ram

Scheda madre abit KV8PRO

I tempi che date sono riferiti al file testprocessori.rar?

Con quale motore di render lo fate il test?

Perche non ho vray e lo scanline impiega 7 secondi..

C'è qualche impostazione riguardante la GI? Perche a livello di materiali ogni oggetto ha il suo e sono tutti standard..

Gentilmente postate l'immagine risultante..

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti