Vai al contenuto
AsDsA

Amd 64 O 2 Xeon?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

forse riesco a farmi un signor pc che vorrei usare per renderizzare in max.

Per la cpu ho a disposizione max €500 e dato che qui ci sono espertoni gradirei consigli a go go.

Ho visto che con tale somma posso permettermi un CPU AMD ATHLON 64 3800+ FSB-800MHZ SOCKET939 oppure 2 PENTIUM XEON 2.8GHZ MPGA PASSIVE FSB800 1MB CACHE. Che ne dite? C'è una notevole differenza di prestazione oppure no? Perché altrimenti preferirei il singolo processore per avere potenza anche con software che non possono sfruttarne 2.

Consigli sulla scheda madre?

AsDsA

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dual xeon... certamente..

Se parliamo di puro render ovviamente 2 Xeon 2.8 faranno meglio di un Athlon a 2.4ghz..

Per quanto riguarda la modellazione (che non sfrutta il doppio) no...

Un aspetto che non sottovaluterei è l'investimento per una motherboard che supporti un doppio xeon.. E per la ram? Una motherboard di quel tipo poi accetta semplici DDR?

Io penserei ad un Athlon64 anche 3500 su una Asus A8N in attesa di metterci un Athlon64x2 4600+ (2x2.4ghz 512k cache)

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho 2 Xeon e per la scheda madre ho messo una Delux poi come ram mi sono concesso 4 banchi da 1gb kingstone con ecc.....un po' costose ma a mio parere valide!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ho comprato l'altro giorno pentium4 3.0 sui rendering è un vero torello...mi va di un 300% in più di athlon vendutomi l'anno scorso come 2500, e poi sul bios mi ci è sempre apparso 1.1 mhz...un processore dignitoso in ogni caso...300% in più e in certe situazione anche 400% con la CPU che non va altre i 59° neanche dopo ore di rendering è veramente tanta roba...