Jump to content
billino

Materiale Vray

Recommended Posts

ciao ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno ha la voglia di spiegarmi e cercare di farmi capire i vari canali per la creazione di un materiale vray:

1- come mai che sono state modificate sia Hilight e refl. glossines? dovrebbero essere riflessioni fisicamente corrette o scorrette, quindi io dovrei usarne solo un tipo e non tutte e due.

2 - se uso una mappa in b/n nel canale reflection le zone bianche le fa riflettenti e le altre no; se uso una mappa in b/n nel canale refl. glossines le zone bianche sono perfettamente specchianti e le altre sempre più sfumate, giusto?

Quindi se uso una mappa nel reflection il il colore dello slot può restare sempre nero?

3 - In diversi materiali scaricati ho visto che i parametri glossines, subdivs ... sia della riflessione che della rifrazione sono modificati anche se gli slot sono impostati sul nero (quindi non c'è ne riflessione ne rifrazione), non ci sono mappe impostate quindi, cosa mi serve modificare i parametri se non ho ne riflessione ne rifrazione??

4 - nell'immagine postata hilight glossines su 0,75 e lo spinner della mappa nel canale su 20. Come interagiscono tra di loro questi 2 dati?

spero di non essere stato troppo pesante con le richieste

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno ha la voglia di spiegarmi e cercare di farmi capire i vari canali per la creazione di un materiale vray:

1- come mai che sono state modificate sia Hilight e refl. glossines? dovrebbero essere riflessioni fisicamente corrette o scorrette, quindi io dovrei usarne solo un tipo e non tutte e due.

2 - se uso una mappa in b/n nel canale reflection le zone bianche le fa riflettenti e le altre no; se uso una mappa in b/n nel canale refl. glossines le zone bianche sono perfettamente specchianti e le altre sempre più sfumate, giusto?

Quindi se uso una mappa nel reflection il il colore dello slot può restare sempre nero?

3 - In diversi materiali scaricati ho visto che i parametri glossines, subdivs ... sia della riflessione che della rifrazione sono modificati anche se gli slot sono impostati sul nero (quindi non c'è ne riflessione ne rifrazione), non ci sono mappe impostate quindi, cosa mi serve modificare i parametri se non ho ne riflessione ne rifrazione??

4 - nell'immagine postata hilight glossines su 0,75 e lo spinner della mappa nel canale su 20. Come interagiscono tra di loro questi 2 dati?

spero di non essere stato troppo pesante con le richieste

http://www.3dendora.com/tutorials/Material...-by-Endora.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

ero già stato in quel sito..ecco il perchè di quelle domande. Però in questo caso mi interessava che qualcuno rispondesse alle domande per vedere se avevo "capito" un po' il material editor.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ero già stato in quel sito..ecco il perchè di quelle domande. Però in questo caso mi interessava che qualcuno rispondesse alle domande per vedere se avevo "capito" un po' il material editor.

per tutte le tue domande basta fare semplicemente un po di prove cambiando i vari settaggi cosi capirai ciò che avviene per riflessioni o altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...