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Rigging:alcune Domande E Suggerimenti

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Forse non è un argomento molto trattato sul forum,ma volevo fare alcune domande sulla fase di rigging di un modello.Sto eseguendo i primi tentativi e ho qualche dubbio:

1)dopo aver cliccato su "attach to node" e quindi assegnato lo scheletro al modello,sto aggiustando i vari envelopes per delimitare le zone coinvolte dalla deformazione.Alcuni bones però in fase iniziale sono stati forse collocati male,e si portano dietro vertici appartenenti ad altre parti del corpo.Questo in che modo devo modificarlo?alla voce vertex del modificatore Physique?perchè è un po un casino cosi...Inoltre,non è più possibile in questa fase muovere e ingrandire i bones?

2)ho iniziato facendo uso di un biped,ma so che per ottenere risultati migliori si possono creare a mano i bones,sapreste spiegarmi in che modo?conoscete qualche tutorial?

Grazie mille per l'aiuto!!

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all' interno del forum c'e un ottimo tutorial "full rigging" oppure una bella guida on line nel sito www.ecosystem3d.com

cmq le ossa le cambi in modalità edit, e sul menù character-tool bones puoi modificarle

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