Jump to content
giansan

Pc Desktop Dell Vostro 410

Recommended Posts

E' giunto ormai il momento di cambiare il vecchio pentium IV,

sono orientato su un pc desktop dell vostro 410 così configurato:

Intel core 2 quad Q 6700 2.66 Ghz , 1066 Mhz , 8 Mb cache

Memoria: 4096 MB 800 Mhz dual channel DDR2 SDRAM

Disco rigido: 650 GB ( 2 x 320 ) 7200 rpm SATA hard drive DUAL Hdd config

Scheda grafica: ATI radeon HD 3650 256 MB

Sistema operativo: spero XP pro 64 bit (devo chiedere spiegazioni qualcuno mi dice che XP non è più possibile montarlo perchè fuori produzione)

Prezzo 1000 euro circa iva inclusa e spedizione

Principalmente utilizzo Autocad e 3D studio nelle versioni 2009 , Photoshop ecc ecc

Secondo voi può andare bene o sarebbe meglio spendere qualche euro in più per il processore

e la scheda video (in alternativa è possibile montare una ge force 8800 GS 512 MB)

grazie mille

Se lo trovi puoi montare anche XP 64bit, ma è sconsigliato (molto più problematico di Vista 64bit). Il resto della configurazione è buona, se vuoi spingere il processore dipende soltanto dalla complessità dei calcoli che andrai a fare.

AutoCAD+3DS Max consiglio sempre le Quadro, che hanno driver dedicati ed un'architettura professionale, però anche le nVidia GTX260 possono essere un buon compromesso.

La HD3650 è proprio entry level, al massimo punterei su una della serie 4xxx... Questo però dipende dal budget che hai a disposizione e da quello che offrono i configuratori Dell....

grazie simone 82 domani telefono al commerciale dell e sento che altre schede video mi propongono

fatto questo deciderò anche il processore.

Un'ultima domanda: scusa la mia ignoranza ma per quale motivo XP 64 bit è sconsigliato ???

Quindi meglio installare xp 32 bit???

XP 64bit è una versione derivata da Windows Server, è problematica con alcuni driver e può generare altri casini. È una toppa messa dalla Microsoft per la mancanza di sistemi desktop a 64bit.

In realtà non è MAI meglio un sistema a 32bit, che è limitato nella ram, è proprio meglio Vista 64bit, sempre e comunque allo stato attuale. Chi consiglia su un pc nuovo di montare XP è semplicemente uno ancorato al vino vecchio...

Facci sapere poi cosa dice la Dell, così ti sapremo consigliare ulteriormente ;)

ok allora proverò a sottoporre alla dell sia i miei dubbi sul sistema operativo

sia la proposta di una nuova scheda video pensavo visto il tuo consiglio una nVidia Quadro FX 1700

p.s. se il capo oggi non mi fa disperare :wallbash: in giornata riporto risposte e prezzi

grazie ancora!!!!!!

ho telefonato al commerciale di dell e mi hanno proposto 2 configurazioni:

PC Desktop vostro 410

intel core 2 Duo E 8400 3 Ghz, 1333 Mhz, 6 MB cache

memoria: 4 GB DDR2 800 Mhz (2 x 2 GB)

Hard disk 640 BG serial ATA2 non raid ( 2 x 320 )

scheda video: Nvidea GEforce 8800GT 512 MB

Sistema Operativo: Vista Business SP1 32 bit

Prezzo 1008,00 euro iva inclusa

oppure

PC Desktop Precision T3400

intel core 2 Duo E 8400 3 Ghz, 1333 Mhz, 6 MB cache

memoria: 4 GB DDR2 800 Mhz (2 x 2 GB)

Hard disk 320 BG serial SATA II + hard disk additional 320 GB SATA II

Scheda video: Nvidea Quadro FX 1700 512 MB

Sistema Operativo: Vista Business SP1 32 bit to XP pro SP3 Downgrade

Prezzo 1286,00 euro iva inclusa

Su entrambe le configuzioni mi hanno proposto di montare come processore l'intel core 2 Duo E8400 per questo motivo

se non installo un sistema a 64 bit è inutile montare il quad perchè non vine utilizzato al pieno delle sue capacità in più costa leggermente meno!!

mah !!!!! comincio a non capirci più niente !!!!! Secondo Voi meglio installare vista 64 Bit e quad o ad esempio XP pro sp3 con questi processori (configurazione + stabile ma meno potente)

Ultima cosa nel vostro non è possibile installare la quadro FX 1700 ma solo la Geforce 8800!!

Edited by giansan

Miii che diavolo dicono!!!

Ma che centra il 32bit con l'utilizzo dei core che dipende dall'applicazione che si usa... Come si fa a proporre un 32bit a chi fa grafica che ha bisogno di tanta ram che non basta mai? Ma stanno impazzendo alla Dell o cosa??? :blink2:

Come fanno a proporre un 32bit con 4Gb di ram, forse hai chiamato un tecnico ubriaco...

Smonta tutto e riparti: se hai voglia di una Quadro punta sul Precision, ma almeno quadcore. Se vuoi una geffo spostati dal Vostro, che diamine, almeno una 9800GTX, altrimenti rimani a fare i pupazzetti tutta la vita...

Altrimenti vai su un assemblato che almeno ti prendi quello che vuoi e risparmi pure... ^_^

grazie ancora simone

seguo il tuo consiglio punto sul precision sistema operativo 64 bit e quadriprocessore

Al momento dell'acquisto (penso fra una decina di gg ) ricontatterò il commerciale sperando di non

incontrare lo stesso operatore.