Jump to content
Guest jah

Sweety

Recommended Posts

Guest jah

Ciao a tutti ,nel tempo libero in queste 2 settimane mi sono occupato di questa scena nella sezione WIP ,ora che l'ho terminata vorrei sapere cosa ne pensate.

006lisciawebno5.th.jpgthpix.gif

post-6260-1223560483_thumb.jpg

ciao, non ho seguito il wip ma ho guardato l'evoluzione della scena.

un consiglio sui toni immagine: tu hai usato un blu-nero-nero, potresti provare a dare una piccola dominante bruna a destra per provare un differente bilanciamento.

un buon lavoro, fin troppo pulito per me, ma comunque buono.

Bella, mi piace molto.

Apprezzo soprattutto il fatto che non hai avuto paura di avere parti di immagine completamente nere e parti completamente bianche.

Questo contrasto così forte rende molto fotografico il risultato secondo me.

Ciao

Guest jah
ciao, non ho seguito il wip ma ho guardato l'evoluzione della scena.

un consiglio sui toni immagine: tu hai usato un blu-nero-nero, potresti provare a dare una piccola dominante bruna a destra per provare un differente bilanciamento.

un buon lavoro, fin troppo pulito per me, ma comunque buono.

Ciao Valerio ,sicuramente un color tortora o un ocra scur starebbero da dio sul lato destro e prossimamente ne renderizzo una magari con BF+LC per tastare le differenze tra le 2 soluzioni.Non mi è però molto chiaro cosa intendi per "troppo pulito" .

molto molto bello, fantastica atmosfera!

ci puoi dare un po' di dati?tempi macchina motore..acqua olio..eheh :)

compliemnti!

Ciao Alcoor grazie mille ,allora i tempi sono nella norma per un 1600x1200 (5 ore compresi i calcoli )ho usato la IR+LC abbastanza pompati la macchina è un quad core con 8 giga di ram .

Bella, mi piace molto.

Apprezzo soprattutto il fatto che non hai avuto paura di avere parti di immagine completamente nere e parti completamente bianche.

Questo contrasto così forte rende molto fotografico il risultato secondo me.

Ciao

Grazie mille Nicolce anche per i consigli che mi hai dato in chat ,sei stato decisivo!!

cosa intendi per "troppo pulito" .

non ci sono macchie :D

o semplicemente variazioni microscopiche nel materiale, è tutto ordinatissimo, appena stuccato ed i pavimenti tirati a lucido. so che è il tuo obiettivo e ci sei in pieno, quindi, appurata la bontà del risultato, si entra nel piccole cose che riguardano i gusti personali :P

Guest jah

In effetti una versione "dirt" mi piacerebbe molto.Non oso immaginare le difficoltà del caso ,distruggerre vetri sedie intonaco ,sarebbe un anti stress!!!!

Ciao grande Jah ...

devo farti i miei complimenti i tuoi lavori sono sempre più belli e sempre più realistici ;)

non cambiare una virgola dell'immagine è perfetta così com'è .

ciao a presto

Andrea

Guest jah

Vi ringrazio tutti er i complimenti che , a dire il vero ,non mi aspettavo. Per l'AA ho provato a fissare l'errore in tutti i modi ,ho anche cambiato il filtro e rirenderizzato ma nulla ,adesso sto renderizzando in brute force e devo dire che il difetto non si presenta + .Magari se Cecofuli passasse di qui.......

Grazie ancora a tutti :D

Bello... un buon lavoro...

avrei soltanto accentuato un po' i contrasti...

P.s.

Una piccola cuorisita' personale ...Posso chiederti quanto tempo hai speso per modellare l'ambiente

Te lo chiedo per farmi un 'idea di quanto ci mette un professionista per modellare un interno del genere

^_^

complimenti!da fotografia...una domanda: ma c'è una leggera aberrazione dei colori o sbaglio?in caso ci sia,l'hai messa in post vero? per me 5*! bravissimo

Edited by EyEs

Guest jah
non me ne intendo molto di interni ma..... bella sodo!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

grazie :D

Bello... un buon lavoro...

avrei soltanto accentuato un po' i contrasti...

P.s.

Una piccola cuorisita' personale ...Posso chiederti quanto tempo hai speso per modellare l'ambiente

Te lo chiedo per farmi un 'idea di quanto ci mette un professionista per modellare un interno del genere

^_^

ciao the_way a parte che "professionista" è un parolone ,io di solito se lo devo fare per lavoro (e credimi non ti chiedono tutto questo dettaglio !!) impiego un paio di giorni per la modellazione di tutto quello che dovresti avere in scena ,per l'illuminazione diciamo una mezz'oretta e ottieni l'illuminazione di base che poi dovrai affinare a seconda di come i materiali e le superfici ti rispondono. Se pensi che in questa scena ci sono 6 VrayIes a sx sopra il piano cottura e 3 vraylight una nela finestra a sx una sulla finestra frontale e una nella lampada sopra il tavolo quindi un po' di fonti da controllare poi mettici lo sky di vray (la mappa!!) viene da se che senza l'uso della vray camera ci metteresti un paio di giorni solo ad ottimizzare la luce.Sono un pochino lento lo so ,ma chi va piano ....... arriva !!!

Complimenti mi ricorda l'atmosfera di alcuni interni di Edward Hopper :Clap03:

Non conosco la persona e nemmeno i renders ma ti ringrazio cmq !

complimenti!da fotografia...una domanda: ma c'è una leggera aberrazione dei colori o sbaglio?in caso ci sia,l'hai messa in post vero? per me 5*! bravissimo

si c'è una leggera aberrazione in post 'mmazza che occhio pure te !!!!!ciao :rolleyes:

grazie :D

ciao the_way a parte che "professionista" è un parolone ,io di solito se lo devo fare per lavoro (e credimi non ti chiedono tutto questo dettaglio !!) impiego un paio di giorni per la modellazione di tutto quello che dovresti avere in scena ,per l'illuminazione diciamo una mezz'oretta e ottieni l'illuminazione di base che poi dovrai affinare a seconda di come i materiali e le superfici ti rispondono. Se pensi che in questa scena ci sono 6 VrayIes a sx sopra il piano cottura e 3 vraylight una nela finestra a sx una sulla finestra frontale e una nella lampada sopra il tavolo quindi un po' di fonti da controllare poi mettici lo sky di vray (la mappa!!) viene da se che senza l'uso della vray camera ci metteresti un paio di giorni solo ad ottimizzare la luce.Sono un pochino lento lo so ,ma chi va piano ....... arriva !!!

Non conosco la persona e nemmeno i renders ma ti ringrazio cmq !

si c'è una leggera aberrazione in post 'mmazza che occhio pure te !!!!!ciao :rolleyes:

:D hopper è un pittore del realismo americano degli anni '30-'40, non si occupa di CG anche se personalmente è un'ottima fonte di ispirazione.

Venendo all'immagine, è sicuramente molto buona. Introducendo un po di sporco e "variazioni casuali" potresti raggiungere un ottimo risultato. Te lo dico anche perchè così ti differenzieresti dai "soliti" interni.

Complimenti per il lavoro!

Guest jah
:D hopper è un pittore del realismo americano degli anni '30-'40, non si occupa di CG anche se personalmente è un'ottima fonte di ispirazione.

Venendo all'immagine, è sicuramente molto buona. Introducendo un po di sporco e "variazioni casuali" potresti raggiungere un ottimo risultato. Te lo dico anche perchè così ti differenzieresti dai "soliti" interni.

Complimenti per il lavoro!

Ciao Erik ,grazie per i consigli che terrò in considerazione ,se hai voglia di spiegarmi come apporteresti dei cambiamenti ne sarei onorato e felice anche perchè una scena tutta "sporca" ,come dicevo in qualche post precedente ,mi piacerebbe molto farla sai magari con i vetri appannati ,il fumo dai piatti ,le candele accese e fumanti sedie e cuscini rattoppati e pareti bisunte :D

P.S.: ho una piccola lacuna in storia dell'arte contemporanea ,urge un ripasso approfondito !!!!!!

alla fine hai fatto un bellissimo lavoro.

potresti dire che luci ai usato?

Il lampadario centrale, le luci sopra il lavandino (v-ray LPlane?) e dalla finestra? (sun e sky?)

hai usato la camera fisica?.

per me 5*

Molto bello , complimenti, manca un pò il tocco fotografico, ovvero si vede che il tutto è troppo preciso ( riflessioni pulite, sporco e imprecisioni di superfici assenti ) il che si nota che è fatta al computer.

cmq ehi, intendiamoci....un lavoro fatto bene :D

Guest jah
alla fine hai fatto un bellissimo lavoro.

potresti dire che luci ai usato?

Il lampadario centrale, le luci sopra il lavandino (v-ray LPlane?) e dalla finestra? (sun e sky?)

hai usato la camera fisica?.

per me 5*

ciao tota76 grazie :D ho usato delle vrayies per le luci sopra il piano cottura dove ho modellato dei pensili con facciata in vetro e metallo ,all'interno le ies. Nella finestra sottostante ho messo una vraylight leggermente staccata dalla geometria ;nel lampadario una vraylight (sphere) e una dietro la finestra con la tenda vraysky nell'environment e la camera è una phiscam !

Molto bello , complimenti, manca un pò il tocco fotografico, ovvero si vede che il tutto è troppo preciso ( riflessioni pulite, sporco e imprecisioni di superfici assenti ) il che si nota che è fatta al computer.

cmq ehi, intendiamoci....un lavoro fatto bene :D

hey farino grazie della visita e del commento :D hai perfettamente ragione ,una lieve mappa di noise nel bump dei vetri ci sarebbe stata da paura per rendere le riflessioni un pochino meno perfette .

:hello: