Jump to content

Recommended Posts

ottimo lavoro, sicuramente meglio della biblioteca penultimo lavoro postato, ma c'è sempre un fastidioso riflesso bianco qua è la ad esempio sulla sedia. Se riesci ad eliminarlo allora si che diventa perfetto.

ciao e complimenti, ormai posti un render ogni pochi giorni, ti stanno mettendo sotto a lavuràààà!!

io ho 2 uilteriori appunti da portare ad un lavoro diversamente perfetto :)

1. i bicchieri non sono un po' spessi :blink2:

2. la prospettiva nella prima immagine è orrenda :eek: sembra quando max paine aveva gli incubi :D

non per fare polemiche, ma in un lavoro del genere, visto che ci si premunisce di citare Autocad, Max e MR,non troverei fuori luogo dire che il 99% della modellazione, dai mobili principali, agli elettrodomestici, ai bicchieri, sono presi in blocco da una scena Archinteriors. Visto che siamo cosí precisi, cerchiamo di essere precisi in tutto. ;)

009bk5.th.jpgthpix.gif

cerchiamo di essere precisi in tutto. ;)

nulla da eccepire.

e c'è anche gente che fa i complimenti.... e si chiede perchè mentre negli esterni i risultati sono pessimi, negli interni sei bravissimo.

grazie al ....

io aggiungerei che lo shader del legno e del vetro sono più belli quelli della evermotion....

ovvio.. per non sbagliare loro pompano il glossy di vray a 50 campioni e i render durano una settimana, qui il glossy è una opinione.

caz...che bachetata!

stavo proprio per dire "occhio alle suddivisioni del glossyness e anche all'antialiasing che si è mangiato le rastremature verticali del mobile alto" ma non avevo nemmeno fatto caso che il modello della cucina è un evermotion.

Ma a che è servito autocad?per le pareti?e le potevi fare in max che stavi meno... ;)

dai posta un lavoro fatto da zero, anche per fare una pentola ex novo bastano 10 minuti...

Non era nelle mie intenzioni attribuirmi meriti che non mi appartengono. L'omissione dell'indicazione dell'utilizzo di librerie commerciali sia pur accidentale e' da stigmatizzare cosi' come qualcuno ha gia' fatto. Ringrazio comunque tutti coloro che hanno partecipato con le loro critiche.

Non era nelle mie intenzioni attribuirmi meriti che non mi appartengono. L'omissione dell'indicazione dell'utilizzo di librerie commerciali sia pur accidentale e' da stigmatizzare cosi' come qualcuno ha gia' fatto. Ringrazio comunque tutti coloro che hanno partecipato con le loro critiche.

Se non ricordo male non è la prima volta che ti devi scusare per questo (ma potrei sbagliare). Sei libero di utilizzare ed omettere, acquistare o scaricare, attribuirti merti oppure non farlo, questo è un discorso tra te e la tua professionalità. In un forum non è possibile stabilire dei rapporti diretti e i lavori (al di la delle chiacchiere e delle simpatie personali) parlano per noi.

I miei per me, i tuoi per te.

ferruccio

Ciao Rendershape, quando hai postato potevi dire che era un esercizio con un soggetto Evermotion così evitavi questo casotto ;) ...

Mi sono sempre piaciuti i tuoi lavori però se fai questi pezzi poi ti scavi la fossa con le tue stesse mani, perchè scusa il termine ma ti sputtani di brutto...

Io non ti punto di certo il dito perchè a me non me ne viene niente, il problema semmai è tuo perchè da ora in poi quando posterai un lavoro nessuno crederà più che sia farina del tuo sacco...

La cosa che mi fa incazzare a bestia è che io ho sudato giorno e notte per avere risultati accettabili e poi vado a giro anche dalle mie parti e trovo clienti che mi dicono: Guarda un pò che render che fa questo!E io guardandoli in un attimo mi accorgo che sono della Evermotion...e questo è anche uno studio affermato; comunque sia non sono certo geloso dei lavori della Evermotion, non mi entusiasmano nemmeno.

Detto questo non ti preoccupare Rendershape non ce l'ho con te, perchè penso(spero) che tu non ci abbia preso in giro, ciao!

Ribadendo che questa immagine e' stata realizzata per la parte degli arredi completamente con librerie commerciali, considerando che la mia"ricerca" sta attualmente concentrandosi sullo studio della luce posto quest'altra immagine illuminata "quasi" esclusivamente con la luce indiretta dello sky portal. La difficolta' nasceva dalla posizione infelice della finestra (vincolo progettuale non eludibile).

Ciao Rendershape, quando hai postato potevi dire che era un esercizio con un soggetto Evermotion così evitavi questo casotto ;) ...

Mi sono sempre piaciuti i tuoi lavori però se fai questi pezzi poi ti scavi la fossa con le tue stesse mani, perchè scusa il termine ma ti sputtani di brutto...

Io non ti punto di certo il dito perchè a me non me ne viene niente, il problema semmai è tuo perchè da ora in poi quando posterai un lavoro nessuno crederà più che sia farina del tuo sacco...

La cosa che mi fa incazzare a bestia è che io ho sudato giorno e notte per avere risultati accettabili e poi vado a giro anche dalle mie parti e trovo clienti che mi dicono: Guarda un pò che render che fa questo!E io guardandoli in un attimo mi accorgo che sono della Evermotion...e questo è anche uno studio affermato; comunque sia non sono certo geloso dei lavori della Evermotion, non mi entusiasmano nemmeno.

Detto questo non ti preoccupare Rendershape non ce l'ho con te, perchè penso(spero) che tu non ci abbia preso in giro, ciao!

Caro Francesco premetto come tu hai concluso che sarei un fesso se pensassi di poter spacciare per miei modelli che sono sotto gli occhi di tutti. Io credo che acquistando regolarmente gli strumenti di cui ci si avvale professionalmente (sofware, librerie di modelli e di texture) si possano realizzare lavori anche con materiali non originali che ovviamente per questo avranno un piu' ridotto valore "artistico". Nel caso della cucina cio' mi ha consentito di concentrarmi sugli shaders e sulla luce oltre che a sveltirmi notevolmente il lavoro. Il mio background e' il cad 3d sono 20 anni che modello se l'acquisto di qualche libreria mi semplifica la vita posso dedicarmi ad imparare altre cose che non conosco.

E' ovvio che se qualcuno ti fa un complimento ti fa piacere ma non sono particolarmente interessato alle stellette quando posto un lavoro il mio obiettivo principale e avere dei consigli da parte di colleghi con piu' esperienza della mia.

Spero di aver chiarito almeno in parte il mio punto di vista.

:hello: Roberto

Caro Francesco premetto come tu hai concluso che sarei un fesso se pensassi di poter spacciare per miei modelli che sono sotto gli occhi di tutti. Io credo che acquistando regolarmente gli strumenti di cui ci si avvale professionalmente (sofware, librerie di modelli e di texture) si possano realizzare lavori anche con materiali non originali che ovviamente per questo avranno un piu' ridotto valore "artistico". Nel caso della cucina cio' mi ha consentito di concentrarmi sugli shaders e sulla luce oltre che a sveltirmi notevolmente il lavoro. Il mio background e' il cad 3d sono 20 anni che modello se l'acquisto di qualche libreria mi semplifica la vita posso dedicarmi ad imparare altre cose che non conosco.

E' ovvio che se qualcuno ti fa un complimento ti fa piacere ma non sono particolarmente interessato alle stellette quando posto un lavoro il mio obiettivo principale e avere dei consigli da parte di colleghi con piu' esperienza della mia.

Spero di aver chiarito almeno in parte il mio punto di vista.

Roberto

Vai tranquillo Roberto...

Togli quei pomelli sono orribili. Per il resto mi ero accorto del modello evermotion, ma sinceramente avevo dato per scontato che fosse sottinteso che non lo avessi modellato tu. Bye bye :):)