Jump to content
marcofortuna84

Configurazione Completa Desktop Autocad+3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo post; :hello:

Leggo il forum da diversi mesi,sono uno studente di ingegneria edile, e necessito d'aiuto: utilizzo esclusivamente autocad 2009 per la modellazione, e 3ds max per i render..sono in procinto di cambiare totalmente il pc mantenendo solo il case (antec solo), l'ali (corsair hx520w), l'hard disk, il dissipatore cpu (zerotherm btf92 O.E.) e ventolame vario..utilizzo un monitor 22" 1600x1050 e dovrò progettare, modellare e far render di piazze con edifici e zone abbastanza vaste.

Il massimo del budget si attesta sugli 800 euro, cercando di risparmiare il più possibile senza tuttavia scendere di qualità..prenderei tutto da un amico che ha ottimi prodotti e assistenza super..

finora avevo pensato

MOBO DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS 148 euro

PROCIO dubbio tra un E8400-8500 (140-150 euro) oppure un quad Q9400 o Q9550 (280 e 300 euro) *

RAM kit 2x2 GB cas4 DDR2 800 Teamgroup Xtreem Dark 80 euro

SCHEDA VIDEO ** indeciso tra: - GTX260 192s.p. 290 euro

- GTX260 216s.p. ancora non la trova

- 9800GTX+ 165 euro

- HD4850 160 euro

- HD4870 250 euro

* per quanto riguarda la cpu, so solo che un quad dovrebbe aver un significativo vantaggio sul tempo di rendering..la mia domanda é:quanto significativo? se invece di 2 ore col dual ottengo "solo" 1h 45min col quad, preferisco risparmiare 150 euro e magari overcloccare il dual..altri vantaggi/svantaggi dual rispetto al quad per cad e 3ds max?

** qui si tratta solo di budget..se non avessi problemi andrei su gtx260 a 216 s.p. ad occhi chiusi..quello che vorrei sapere é: la collaborazione stretta tra nvidia ed autodesk influenzerà il supporto driver (praticamente chiedo se vado meglio con ati o Nvidia con i miei software)?la funzionalità CUDA mi apporterebbe vantaggi?in che ambito?

Mi scuso per la complessità del post, ma di carne al fuoco ce n'è tanta..chiedo venia :P :P