Jump to content
Guest

Problemi Con "show Map In Viewport" Di 3d Studio Max

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

In questi giorni sto impazzendo alla ricerca della soluzione del mio "piccolo problema"... Come da titolo qualsiasi mappa inserisca (da quelle di Max a bitmap esterne) non riesco a visualizzarle nelle viewport.

- Ho aggiornato i driver delal sceda video...

- Ho controllato tutte le impostazioni sotto costumize->preference...

- Ho fatto varie prove con diverse mappe aprendo e chiudendo Max, ma niente...

Qualcuno di voi ha qualche idea del perchè potrei avere questo problema?

Di recente non ho fatto nulla di strano, anzi sul Pc che mi da problemi sono mesi che non lo uso...

Grazie a tutti

Mat

:hello:

p.s.: spero di non aver sbagliato sezione...

Ciao a tutti,

In questi giorni sto impazzendo alla ricerca della soluzione del mio "piccolo problema"... Come da titolo qualsiasi mappa inserisca (da quelle di Max a bitmap esterne) non riesco a visualizzarle nelle viewport.

- Ho aggiornato i driver delal sceda video...

- Ho controllato tutte le impostazioni sotto costumize->preference...

- Ho fatto varie prove con diverse mappe aprendo e chiudendo Max, ma niente...

Qualcuno di voi ha qualche idea del perchè potrei avere questo problema?

Di recente non ho fatto nulla di strano, anzi sul Pc che mi da problemi sono mesi che non lo uso...

Grazie a tutti

Mat

p.s.: spero di non aver sbagliato sezione...

Hai provato col tastino "show map in viewports"? :-)

Edited by pietro3d

Guest

No Coren... anche solo con un cubo non vedo le facce... devo provare a cancellare il file *.ini... solo che ne ho 3, quale devo cancellare?

Grazie per ora...

Mat

Edited by Guest

devo provare a cancellare il file *.ini... solo che ne ho 3, quale devo cancellare?

vero che "meglio abbondare che deficere" ma mi sembra eccessivo averne 3 :lol: . Cmq il 3dsmax.ini è uno solo e deve essere uno. Se ne hai più di uno, qualcosa non quadra :wacko:

Guest

plugin.ini

InstallSettings.ini

d3dgfx.ini

3dsmax.ini non c'è proprio.... :(

Mat

aspe... forse ho trovato... mi sono accorto che non c'è il service pack provo a installarlo...

Edited by Guest

Guest

Raga.. niente... odio disinstallare e rinstallare un software quindi se avete proposte alternative (oltre che buttare il pc dalla finestra) fatemi sapere...

Grazie a tutti

Mat

Guest
Il file ini che ti serve devi cercarlo sotto documents e settings ;)

Se ti dico che non c'è mi credi?...

l'ho cercato sotto tutte le directory con nome Max o Autodesk in Document and setting e programmi... nada de nada... vabbè vedo se ho tempo rinstallo tutto faccio sta prova...

grazie ancora a tutti...

Mat

Guest

Si... non è attivo da nessuna parte... ora sono di fretta e devo uscire, ma se volete domani posso trovare 2 minuti per mostrarvi tutte le impostazioni...

Mat

Guest KILLOW

Forse ne sto a sparare un'altra delle mie,ma non è ke hai invertito le faccie del solido?cioe' la texture ti va all'interno e da fuori non la vedi?Mi pare che si possa invertire

Se ti dico che non c'è mi credi?...

il file è qui, in delle cartelle nascoste sul C:\ ...

C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Autodesk\3dsmax\2008 - 32bit\enu

... dove "Luca" è il nome utente che hai sul pc.

Il 3dsmax.ini c'è per forza perchè senza max non parte e infatti, se non lo trova, se lo autocrea immediatamente.

Edited by icer

Guest
il file è qui, in delle cartelle nascoste sul C:\ ...

C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Autodesk\3dsmax\2008 - 32bit\enu

... dove "Luca" è il nome utente che hai sul pc.

Il 3dsmax.ini c'è per forza perchè senza max non parte e infatti, se non lo trova, se lo autocrea immediatamente.

Ok trovato... eppure è strano che non lo vedessi neanche con la ricerca specifica...

cmq niente non risolve manco lui...

@Killow... non è un fatto di normali, unbox di max non ha problemi di normali se generato come base...

Ora faccio una cos poi posto un paio di settaggi... cmq, è possibile che sia successa solo a me sta cosa così strana? può essere colpa di driver aggiornati o di aggiornamenti strani (tipo il SP3 di Windows)? cosa che tra le altre escludo per molti motivi...

Mat

Guest

Ecco gli shoot... ora scappo per due giorni non sarò su questa postazione, mi sa che ne riparliamo lunedì anche se credo di rinstallarlo...

shoot1ip2.th.jpgthpix.gif shoot2le5.th.jpgthpix.gif shoot3hn1.th.jpgthpix.gif shoot4xi8.th.jpgthpix.gif

Mat

Guest

Ragazzi... la soluzione era più semplice del previsto però in ogni caso non capisco come mai aggiornando le DirectX da un giorno all'altro smettono di funzionarmi su Max... mi spiego meglio, se imposto OpenGL va tutto bene e vedo le mappe, se invece imposto DirectX (come è di default su 3D Studio max) le mappe non le vedo... vabbè lo tengo così per un po' il tempo di mettere assieme i pezzi per un nuovo Pc...

Grazie a tutti

Mat