Jump to content
spritz

Operazioni Booleane In 3d Studio

Recommended Posts

ciao a tutti,

non è da molto che uso 3d studio...ma ora sto facendo un lavoro con questo programma e sto lavorando con un oggetto poly, ho bisogno di fare un unione booleana tra due solidi e inevitabilmente la faccia del poligono di base mi si divide in più facce (metto una foto d'esempio per farvi capire meglio post-42591-1223486825_thumb.jpg post-42591-1223486842_thumb.jpg) complicandomi tutti le varei lavorazioni sucessive,ad esempio di smussatura o quant'altro...

c'è un sistema per rimediare a questo?

non sono un grande esperto di max ma per quello che so non devi usare le booleane se non è strettamente necessario...creati un cerchio sulla superficie direttamente ed estrudi :)

:hello:

E' proprio necessario per te unire i due solidi?

Io ti consiglio di tenerli separati, al massimo crea un gruppo, anche perchè avendoli separati sarai più facilitato

nella fase di texturing.

Se devi per forza unirli, visto il risultato prova a vedere se facendo un "ottimizza" ti leva quelle linee che si sono generate.

max non è il massimo per le booleane, avevo letto delle probolean, pugin a pagamento che ottimizzano e semplificano molto le operazioni di questo tipo..

fai una ricerca, c'era un tread proprio qui su treddì.com se non ricordo male..

saluti!

non sono un grande esperto di max ma per quello che so non devi usare le booleane se non è strettamente necessario...creati un cerchio sulla superficie direttamente ed estrudi :)

:hello:

ok è che non sapevo come crearmi un cerchio nella superficie...come si fa a tagliare la superficie con una forma geometrica?

grazie mille

si realtà non mi interessava mapparli in modi diversi, volevo unirli per poi smussarli...sono due pezzi di un'unica scocca in plastica...

se si può tagliare la superficie con un cerchi per poi estruderlo credo sia la cosa meglio, o no? è che non so se e come si faccia :blink2:

grazie a tutti comunque