Jump to content
DOLPHIN GIO

Nn Riesco Proprio A Trovarlo!

Recommended Posts

La domanda è tanto banale quanto stupida!!..infatti aspetto che qualcuno mi insulti giustamente :)....volevo provare solid edge....ma free per qualche giorno....PROPRIO NN LO TROVO....ma è possibile??...che voi sappiate nn ci sono demo in giro?...

Volevo provarlo perchè è possibile che cambio lavoro e passo a quello....secondo voi è valido?...io ora uso autocad!!...da quanto si dice dovrebbe essere mille volte meglio giusto?....giusto?!

... è possibile che cambio lavoro e passo a quello....secondo voi è valido?

Dipende da che lavoro fai... non so se esiste una demo e nemmeno a che versione sia arrivato ora (ci lavoravo una decina di anni fa).

All'epoca era un gran bel software di modellazione/assemblaggio/disegno tecnico (e altro ancora) x la progettazione meccanica (oserei dire esclusivamente), non ho idea però di quale sia stata l'evoluzione in questi anni.

Cmq per quanto riguarda la modellazione e l'assemblaggio dei vari componenti segue una logica molto rigida e funzionale (oserei dire "ottimale"), per il disegno tecnico c'erano (e sicuramente saranno anche migliorati) molti automatismi utilissimi a partire dal modello 3D. Il SW non è difficile da imparare a mio avviso (inoltre ci sono dei buoni tutorial nell'help), io l'ho imparato senza conoscere nessun altro CAD 2D o 3D in poco tempo (ma con molto studio e prove)...

P.S. per alcune "logiche" (sia nella modellazione che nell'assemblaggio) è un pò differente da autocad. La modellazione 3D è molto flessibile potendo agire (con modifiche + o meno sostanziali) sulle varie operazioni effettuate in (quasi) qualsiasi momento, ma (almeno con le versioni che ho usato io) era estremamente laborioso creare forme particolari (ad esempio tutte quelle forme che normalmente vengono costruite con le curve e le superfici NURBS)

Edited by gurugugnola

Grazie mille sei stato ottimo nella spiegazione....forse ho trovato un load per provarlo qualche giorno ma nn me lo vuole scarifare uff!!...provo un attimo la 19...

Ciao e grazie ancora