Jump to content
pavagan

Rhino In Crash

Recommended Posts

Buongiorno a tutti (evito vrayani...eh eh eh), mi sta succedendo una cosa che mi fa uscire di testa xchè non riesco a capire come mai succede....

L'immagine che ho inserito non è quella definitiva, mancano cuscini e oggettistica varia...., ma appena li inserisco mi va in crash, parte il render arriva al calcolo del light cache e si impianta, solo disattivando qualcosa parte, ma se lo carico un po di più lui, si impianta...o si impianta vray, non capisco, ho cercato di renderlo più leggero convertendo in mesh alcuni oggetti, ma il risultato è lo stesso, il fale pesa 120Mb, che non mi sembra così pesante, mi sapreste aiutare, se devo settare qualcosa o altro.

Sempre grazie per i vostri consigli.

:wallbash::wallbash::wallbash::blink2::blink2::blink2:

Porca pupazzola...complimenti per il processorino!

Fai una cosa, fammi uno screenshot del task manager ma con aperta la finestra dei processi ordinandoli per utilizzo, ovvero metti in cima quello che utilizza piu' ram (dovrebbe essere rhino) cliccando in alto a destra sulla parola utilizzo.

bau!

Cherry

cambia il sistema operativo.... se non hai un 64 no legge i 4gb di ram...

anche se con rhino ti devo dire che ho avuto lo stesso problema..

penso sia perché essendo un software a 32 bit no gestisce i 4Gb di ram...

suppongo , qualcuno più esperto ti potrà dare la conferma....

Il problema è il sistema operativo a 32 bit!! passa a vista 64bit. cerca nel forum ne parliamo da circa 2 anni dei limiti di memoria dei sistemi a 32bit. non hai soluzione altrimenti.

Ok....scusatemi ma non sapevo del forum sul s.o. da due anni, anche xchè sono passato da poco a Vray, prima usavo Maxwell Render e non avevo questi problemi...

Come vedi hai un giga e mezzo di memoria allocata per il solo rhino (tantissima)

per fare in modo che rhino non crashi un sistema invece c'è...

E' in pratica un modo di eliminare il limite di ram al quale windows costringe i programmi. Infatti windows per sicurezza pone un limite d'utilizzo per singolo programma di un giga di ram.

Se ne parlo' tempo fa qui sul forum e devo dire che provandolo funziona.

il mio consiglio pero' è di controllare bene lo stato dei alcune tue superfici. Non vrrei mai che si trattasse di un errore d qualche superfice che fa impazzire un po' il programma che fa fatica a risolverlo e quindi accumula processi interni e quindi memoria.

Bau!

Cherry

P.S. appena lo trovo ti posto il link alla discussione di cui ti parlavo sopra

P.P.S. dimenticavo di dirti che col mio ultimo file di rhino (quello della concept GT) sono arrivato a gestire 279 mb di file allocando al massimo 800mb di ram

Edited by F_CherryBomb

i software che girano su sistemi operativi a 32 bit non possono utilizzare più di 1,5 Gb di RAM altrimenti vanno in crash! questo discorso vale per tutti i programmi non solo per rhino...potrebbe capitare con autoca, con max ecc. se tu fai caso al monitor di sistema appena l'uso di ram da parte del programma arriva a 1,5 gb il programma va in crash!Il problema comunque non è dei programmi ma del sistema operativo!io ho avuto lo stesso problema con autocad!dovresti trovare un software che utilizzi meno ram per gestire il tuo modello ed il render...oppure, come detto in precedenza, cambiare sistema operativo

Ciao