Jump to content
sigfrido

Problemi Camera Tracker

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con l'utilizzo del Camera Tracker, spero mi possiate aiutare.

Come base di partenza prendo spunto da un famoso tutorial di 3dmax quello del Rinoceronte.... :TeapotBlinkRed:

Riassumo brevemente: dopo aver creato la mia camera con il Camera match - poi assegno i miei trackers con il Camera Tracker, faccio la simulazione e fin qui tutto ok.

Il problema sorge nel momento in cui devo calcolare il Match Move sulla mia camera...durante il calcolo appare il seguente errore "problem 3dmax tracker errors too large at movie frame #", e il processo si interrompe..

a qualcuno di voi è successo per caso la stessa cosa, o sa quale sia la causa dell'errore.

Grazie a tutti

Ale

Posso darti un consiglio?

Prendi quell'errore come un segno divino ed evita di utilizzare l'utilità tracking di max...prova la demo di boujou ed eventualmente compralo, insomma fai tu.

Posso vivamente consigliarti la versione 4.1 di boujou, anche se esistono altri software validi.

Io lo sto usando per un progetto personale e devo dire che il trackin non è più tra i miei problemi principali.

In ogni caso purtroppo non sò dirti come risolvere quell'errore.

ciao e buona fortuna

Vero! Lascia perdere il Camera Tracker di Max, io uso MatchMover che esporta tutta la scena 3d con i punti di ancoraggio (tracking) nel max tramite script e nel max renderizzo la scena finale.

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma ho problemi col matchmover e spero di trovare qualche risposta...

Eseguite le procedure ed esportato il file in max, mi ritrovo con i punti completamente "disarticolati", la telecamera sotto terra e l'asse Z inclinato, eppure ho eseguito tutti i passi che ho visto nei rari tutorial...

Please Halp!!!