Jump to content
pisa1877

Vray: Distribuite Rendering Tra Pc A 32 Bit E A 64 Bit

Recommended Posts

Salve, come suggerisce il titolo, vi chiedo se è possibile utilizzare il distribuite rendering di Vray tra un PC con Win XP a 32 bit ed uno con XP a 64 bit. Adesso ho un quadcore con XP a 32 bit, e vorrei prendere un altro PC appunto x sfruttare il distribuite rendering. Win a 64 bit permette di sfruttare molta RAM, ma x ora ha pochi programmi compatibili (per quello che ne so... vi chiedo conferma anche di questo), quindi non posso ancora rinunciare ai limiti del 32 bit. Grazie a coloro che mi risponderanno...

Salve, come suggerisce il titolo, vi chiedo se è possibile utilizzare il distribuite rendering di Vray tra un PC con Win XP a 32 bit ed uno con XP a 64 bit. Adesso ho un quadcore con XP a 32 bit, e vorrei prendere un altro PC appunto x sfruttare il distribuite rendering. Win a 64 bit permette di sfruttare molta RAM, ma x ora ha pochi programmi compatibili (per quello che ne so... vi chiedo conferma anche di questo), quindi non posso ancora rinunciare ai limiti del 32 bit. Grazie a coloro che mi risponderanno...

si, lo puoi fare

Ooppsss... un'altra domanda: se la scena è pesante c'è il rischio che mi crasha il PC a 32 bit (magari per colpa della RAM), oppure il distribuite rendering gestisce la differenza di prestazioni tra le macchine? Grazie ancora...

Ooppsss... un'altra domanda: se la scena è pesante c'è il rischio che mi crasha il PC a 32 bit (magari per colpa della RAM), oppure il distribuite rendering gestisce la differenza di prestazioni tra le macchine? Grazie ancora...

purtroppo su questo devo dirti che non va...

se oltrepassi il limite dei 3gb (installati fisici 4gb) Max 32 crasha...non puoi far nulla anche se aumenti la cache di distema

su Max 64 non hai problemi anche se oltrepassi..ad esempio 16gb di memoria fisica...il resto lo gestisci in swap...

sei sicuro al 100% che lo puoi fare?

per me non è possibile con vray dato che le 2 versioni sono diverse(32 e 64) come i MAX su cui sono installati.

se hai provato e me lo confermi sono contento.

sei sicuro al 100% che lo puoi fare?

per me non è possibile con vray dato che le 2 versioni sono diverse(32 e 64) come i MAX su cui sono installati.

se hai provato e me lo confermi sono contento.

...è proprio il dubbio che ho io...

Sei proprio sicuro? :blink2:

Mi ricordo di un post dove ceco ha escluso tale possibilità: o ricordo male io oppure c'è qualche errore. Le due tecnologie non si leggono a livello di programmi ma solo a livello di sistema come scambio file. In passato si è discusso di ciò sul forum e la possibilità si era esclusa in maniera quasi plebiscitaria...

Edited by Simone82

premetto che non sono proprio sicuro sicuro, ma direi che:

il distribute con vray 64 su un pc e vray 32 su un altro pc non va.

se invece installi max e vray a 32bit sul sistema a 64bit (cosa fattibile) il distribute funziona.

in pratica il problema è che deve essere la stessa versione di max e di vray, non importa il sistema operativo.

ripeto non sono sicuro,

ma sto facendo un test,

e pare funzionare.

saluti

Edited by marcolama

premetto che non sono proprio sicuro sicuro, ma direi che:

ripeto non sono sicuro,

ma sto facendo un test,

e pare funzionare.

saluti

funzionare??? In che senso??? va il Distribuite Rendering o no???

È chiaro che l'importante è che siano la stessa versione: o entrambi 64bit o entrambi 32bit... Allora i programmi si leggono e tutto fila liscio.

Ma un programma a 32bit e lo stesso programma a 64bit non si leggeranno mai: è proprio diverso il codice... Non parlo di file salvati, che ovviamente sono compatibili, ma di gestione tecnologica delle implementazioni (tipo il dis rend)... Dunque non si può fare 64+32, ma solo 32+32 oppure 64+64...

;)

Dalle prove che feci con la Sp1 di Vray con sistemi misti (XP, 3ds, Vray tutto 32 bit + XP, 3ds, Vray tutto 64 bit) il Distributed Rendering non funzionava. Ora con la SP2 su 3dsmax 2009 non so se le cose siano cambiate, non avendo più sistemi misti non me ne preoccupo più :P

salve, non apro un nuovo topic perchè la domanda è molto simile se non uguale a quella di questo topic. Però vedo che ognuno ha portato un idea diversa alla soluzione...

La domanda è: Posso fare un vray distribuited render tra un pc con windows 7 a 32 bit(con il conseguente software a 32 bit) ed uno con windows 7 a 64 bit? :blink2: