Jump to content
saudade

Vray Fly-through

Recommended Posts

In Vray, nelle opzioni di render, posso impostare la light cache su Fly-through e riutilizzarla salvandola precedentemente su un file.

Ok...ma...

Nella mia scena ci sono 5 telecamere vray. Una parte da 0 a 500, l'altra 0-1000, un'altra ancora da 0 a 750 e così via.

In totale la mia animazione/timeline è di 1500 frame.

Se lancio il calcolo del solo light cache fly-through con la telecamera 01 visualizzata che va da 0 a 500 ottengo un risultato

Se la timeline invece visualizza tutti i frame di tutte le telecamere, ovvero da 0 a 1500 ottengo un light cache differente.

Io dico, ma Vray non dovrebbe sapere già le chiavi della mia telecamera che partono da 0 fino a 500? Perché per ogni telecamera devo impostare la mia timeline?

Ovviamente io imposto il render del solo light cache fly through su single frame, tanto utilizzando un range (es. 0-500) non cambia nulla.

ovviamente a pag 310 della guida c'è la risposta...ma se la mia telecamera va da 0 a 500 il fly-through dovrebbe calcolare quel range impostato dalle chiavi e non da tutta la lunghezza della timeline. Certo, dal 500esimo frame in poi potrei tenere un fisso di altri 50 frame...ma che senso avrebbe se il FT è riferito alla telecamera?

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie!

Edited by saudade