Jump to content
feverdreamx

Tutorial Cercasi

Recommended Posts

Salve a tutti...

per chi ancora non mi conoscesse sono l-essere insulsamente ignorante

mi sono da poco approcciato ai programmi di modellazione

l-utilizzo che vorrei/dovrei farne [ nel campo architettonico

sono in possesso di vari programmi dei quali per; sento piu vicini a me 3dsmax (ho la 9) e rhino4

in pratica la mia intenzione sarebbe quella di usare cad per il 3d veloce di solidi dalle forme non particolarmente astruse,

il 3d nurbs di rhino per cose, che a quanto pare piacciono a troppi prof di architettura, quali fuksas e affini :huh: .

Il punto [

per 3dsmax ho trovato, grazie al prof Sicuranza, il tutorial di ECOSYSTEM3D

al che

qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi ad un tutorial per rhino sulla stessa linea di quello gia citato per max?

sto girando da parecchio :wallbash: ma non sono riuscito a trovare qualcosa che non pretendesse una minima conoscenza dello stesso sw <_< mentre il suddetto tutorial mi [ parso davvero elementare ed intuitivo (nel senso buono)

grazie in anticipo B)

Salve a tutti...

per chi ancora non mi conoscesse sono l-essere insulsamente ignorante

mi sono da poco approcciato ai programmi di modellazione

l-utilizzo che vorrei/dovrei farne [ nel campo architettonico

sono in possesso di vari programmi dei quali per; sento piu vicini a me 3dsmax (ho la 9) e rhino4

in pratica la mia intenzione sarebbe quella di usare cad per il 3d veloce di solidi dalle forme non particolarmente astruse,

il 3d nurbs di rhino per cose, che a quanto pare piacciono a troppi prof di architettura, quali fuksas e affini :huh: .

Il punto [

per 3dsmax ho trovato, grazie al prof Sicuranza, il tutorial di ECOSYSTEM3D

al che

qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi ad un tutorial per rhino sulla stessa linea di quello gia citato per max?

sto girando da parecchio :wallbash: ma non sono riuscito a trovare qualcosa che non pretendesse una minima conoscenza dello stesso sw <_< mentre il suddetto tutorial mi [ parso davvero elementare ed intuitivo (nel senso buono)

grazie in anticipo B)

se hai rhino 4 in italiano la guida in linea ti potrebbe essere molto utile...ti consiglio di seguite i tutorial che si trovano qui come quello dello spazzolino o quello per i fillet che sono molto ben fatti....a mio avviso rhino non è un sw complesso come 3ds max e non credo troverai delle guide come quella dell ecosystem3d però ti ripeto con la guida in linea e smanettando un po riesci a capirci qualcosa :)

:hello: