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Problemi Su Animazione

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ciao a tutti,

ho questo problema, che sicuramente sarà semplicissimo da risolvere, ho finito un'animazione e mi sono accorto che i movimenti degli oggetti sono corretti, ma nel mezzo dovrei avere più tempo per poter muovere la camera e avvicinarmi ad un dettaglio, non sò come fare ad aggiungere dei frame nel mezzo per intenderci.

Per capirci meglio io posso aggiungere frame liberi alla fine e all'inizio ma non sò come fare per aggiungerne in mezzo

ad esempio se io ho 500 frame totali e voglio che duri 550 ma i 50 in più voglio aggiungerli nel mezzo come posso fare?

grazie mille

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beh, non sono una massima autorità in animazione, ma credo che basti aggiungerli alla fine, poi selezioni gli oggetto animati in modo da farti visualizzare i keyframe e semplicemente li selezioni tutti dal 250° e li trascini (i keyframe) in fondo...

se vuoi invece allungare i tempi basta che quando aggiungi i frame spunti l'opzione rescale time (vado a memoria, magari il nome è un pò diverso, ora non ho 3d sotto mano) ed è fatta.

saluti!

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ciao a tutti,

ho questo problema, che sicuramente sarà semplicissimo da risolvere, ho finito un'animazione e mi sono accorto che i movimenti degli oggetti sono corretti, ma nel mezzo dovrei avere più tempo per poter muovere la camera e avvicinarmi ad un dettaglio, non sò come fare ad aggiungere dei frame nel mezzo per intenderci.

Per capirci meglio io posso aggiungere frame liberi alla fine e all'inizio ma non sò come fare per aggiungerne in mezzo

ad esempio se io ho 500 frame totali e voglio che duri 550 ma i 50 in più voglio aggiungerli nel mezzo come posso fare?

grazie mille

sulla timeline di Max tasto destro del mouse configure-->show selection range

a questo punto prendi i keyframe di un oggetto, li sposti o li strecci....li puoi anche ribaltare e l'animazione si inverte...

col tasto shift premuto spostando i keyframe cloni gli stessi, così se vuoi dare una pausa ad un oggetto: ad esempio una porta che si apre e che poi si chiude dopo un pò, cloni l'ultima chiave di rotazione oppure cloni start ed end della rotazione, la inverti e la sposti sulla timeline key1...key2................key2...key1

key1 e key2 a destra sono clonati, distanziati ed invertiti. Così è semplice anche farlo a mano...ma se hai 500 chiavi di un'animazione complessa?....;)

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sulla timeline di Max tasto destro del mouse configure-->show selection range

a questo punto prendi i keyframe di un oggetto, li sposti o li strecci....li puoi anche ribaltare e l'animazione si inverte...

col tasto shift premuto spostando i keyframe cloni gli stessi, così se vuoi dare una pausa ad un oggetto: ad esempio una porta che si apre e che poi si chiude dopo un pò, cloni l'ultima chiave di rotazione oppure cloni start ed end della rotazione, la inverti e la sposti sulla timeline key1...key2................key2...key1

key1 e key2 a destra sono clonati, distanziati ed invertiti. Così è semplice anche farlo a mano...ma se hai 500 chiavi di un'animazione complessa?....;)

wow grazie ora mi leggo tutto con calma e provo a farlo,

si è un'animazione complessa del montaggio di un tetto, il problema è che una volta fatta tutta l'animazione è stato deciso in seguito di avvicinarsi agli oggetti come dettaglio il che comporta che o rifaccio tutto o metto in pausa e preferirei di gran lunga la seconda :Clap03:

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