Jump to content
spatagnau

Locandina Per Spettacolo Clown

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sforando un po' da quelli che sono i lavori che normalmente posto qua sul forum, vorrei chiedere qualche consiglio sul volantino che vi allego.

Con il gruppo di volontari clown di corsia di cui faccio parte, stiamo preparando uno spettacolo che verrà proposto nel mese di dicembre in un bellissimo teatro della città di Cuneo.

L'ingresso è gratuito e ci sarà una raccolta fondi libera a sostegno di un progetto di scolarizzazione in Guatemala.

Il taglio è di uno spettacolo per le famiglie e i bambini. Una sorta di regalo che i clown fanno alla città per presentarsi (è stata fatta una nuova associazione) e per aiutare in modo concreto bambini meno fortunati

Ho voluto fare questa premessa per farvi meglio comprendere l'iniziativa di modo che possiate dirmi se in qualche modo tutto questo si percepisca ed in che modo migliorarlo.

Sarà stampato in A4, A3 e anche 70x100 come manifesto affissione.

Grazie in anticipo

Spatagnau

Ciao spata, fermo restando che il manifesto mi pare funzionale allo scopo, la silhouette nera mi sembra un pò inquietante, Il guatemala è completamente assente (testo a parte) e il taglio della testa del clown Arturo non è proprio il massimo :).

complimenti per l'iniziativa..tra l'altro anche io faccio parte di una piccola compagnia teatrale e il clown terapia potrebbe essere una delle nostre nuove frontiere.

Venendo invece alla locandina direi che non mi gusta molto.

Non capisco perchè l'immagine delle stelle di fondo abbia quel disturbo a macchia, ci sono troppi elementi con caratteristiche discordanti tipo siluette nera,foto e immagine tipo word art....se metti l'ombra sulla base della siluette allora devi farlo anche per il corpo che si rifletterà sulla porta come anche l'infisso e il pomello..altrimenti tanto vale non farla.

il taglio della testa del clown Arturo non è proprio il massimo .

quoto il clown arturo senza scalpo...non va bene.

la porta in trasparenza perchè???soprattutto col clown davanti così presente.

io forse avrei messo meno cose...e anche un accenno ad un guatemaltese sorridente e gioioso ci poteva stare.

ciao..e merda per lo spettacolo :D

Grazie mille per le indicazioni!

Adesso mi metto all'opera e comincio con gli errori "tecnici". Alle ombre non avevo proprio pensato! Ed effettivamente lo scalpo è da rimettere a posto ( :wallbash: ).

Do qualche informazione in più... (sempre per aiutare nella comprensione della locandina)

(Premetto che non abbiamo inventato nulla di nuovo...)

La silhouette nera è Grillo Talpa, colui che ha il privilegio di viaggiare dal mondo della fantasia a quello degli "adulti", viaggiatore di mondi e narratore di tutta la vicenda. Se volete ricorda, sia pur in chiave meno "gnomesca", il personaggio di Alegria del Cirque du Soleil.

E' praticamente presente in tutte le varie gag e questo il motivo per cui era stato messo così in primo piano. (Avevo fatto una prova colorandolo ma non mi piaceva molto).

Le porte sono due perchè sul palco ci saranno fisicamente due porte come scenografia (tipo The Prestige) e sono di fatto lo "stargate" per far venire i clown dal mondo di fantasia al mondo degli "adulti" rappresentato dal pubblico in sala.

Ne avevo messa una trasparente per farla pesare di meno sulla scena.

Provo ad inventare qualcosa per il discorso del Guatemala

Saluti e grazie

spat

Ciao Spata, proverei

1) a rendere le due porte della stessa grandezza in modo da rendere piu' evidente il gioco a cui alludi (a proposito, The Prestige è uno dei miei film preferiti :))

2) a sostituire o mixare lo sfondo con una texture tipica del guatemala (un tessuto per esempio) o una vista panoramica in trasparenza tipo questa (la prima che ho trovato)

http://img6.travelblog.org/Photos/46365/20...Guatemala-0.jpg

saluti e in bocca al lupo per l'iniziativa

Ciao Spata, proverei

1) a rendere le due porte della stessa grandezza in modo da rendere piu' evidente il gioco a cui alludi (a proposito, The Prestige è uno dei miei film preferiti :))

2) a sostituire o mixare lo sfondo con una texture tipica del guatemala (un tessuto per esempio) o una vista panoramica in trasparenza tipo questa (la prima che ho trovato)

http://img6.travelblog.org/Photos/46365/20...Guatemala-0.jpg

saluti e in bocca al lupo per l'iniziativa

Grazie mille per le dritte!

Adesso mi metto di "buona lena" come si dice da queste parti e vediamo cosa viene fuori

:hello: