Jump to content

Recommended Posts

Ecco i rendering effettuati per un fashion showroom a Milano

All'ocorrenza la parte centrale (quella del salone) composta da arredamento non fisso e pannelli scorrevoli, può diventare un piccola sala congressi o ricevimento

Grazie a tutti per i giudizi e i consigli

Ho usato Vray con vraySun & vrayCamera :)

C'è ovviamente un bel pò di photoshop si vede, forse troppe superfici riflettenti.

Di sicuro il fatto che mi abbiano fatto tenere le tende chiuse ha appiattito la proiezione delle ombre... E Anche l' AO forse si percepisce poco.... Probabilmente nel pavimento dove ho utilizzato VrayOverrideMTL per spingere la GI delle pareti le ombre fanno un cattivo gioco che probabilmente devo ancora imparare

Le luci fotometriche fanno il loro lavoro ma senza proiettare ombre area, per non appesantire il calcolo.

Ringrazio il team di SolidRocks per il supporto utilissimo per velocizzare i set di rendering.

Complessivamente il cliente è rimasto soddisfatto e per i tempi di resa anche io. Ma hai ragione sul fatto che forse si poteva fare meglio... Ma capita spesso!

una cosa è certa : "un ottima scelte delle modelle" , hai sicuramente un catalogo!!! :blink2::Clap03::Clap03:

se mi dici dove si trova vado a darmi fare i capelli

scherzo ovviamnete

i prodotti tipo creme gel schampi e altro forse sono troppo contrasti rispetto a tuta la scena ! è un effetto voluto ?

Edited by aio

Mi piacciono molto le scelte delle delle inquadrature... e anche la modellazione e' buona.

Secondo me ogni render ha una qualita' della Gl un po' bassa e quindi un po' sporca.

Eviterei inoltre alcune chiazze vistose delle luci che cadono di riflesso...

cmq e' un bel lavoro..

:hello:

..e che dire di quella con l'abitino in rosa seconda immagine ?!!! comunque confermo che i prodotti esposti sono troppo contrastati rispetto a tutta la scenda a sto punto perche non dare un po piu di opacity in photoshop ai solo prodotti mi riferisco in particolore a quelli di colore rosa.

Guest

Ma è uno showroom o una sfilata di moda? (per non dire un centro estetico come quelli scoperti a Torino.. :P)... la seconda immagine è molto a doppio senso non tanto per la scelta della modella ma grazie anche ai contenitori rosa sulla sinistra... XD

Apparte gli scherzi, io avrei settato diversamente la scena, magari nche vedendo i valori da SolidRoack e poi avrei fatto a piacere per dare migliore qualità al tutto, le inquadrature sono belle... ma le persone come sono messe e la scelta di esse rovinano notevolemnte il tutto...

Mat

:hello:

Si i prodotti sono stati realizzati a parte, e molto semplicemente, senza studiare shader o altro... io ho importato tutto senza starci a pensare troppo....

La GI complessiva non è altissima... ho usato lo script SR per il rendering definitivo e non mi sono spinto oltre alla "Good" quality per evitare tempi eccessivi, le risoluzioni sono di circa 3000 pixel, e dovevo giornalmente upgradare i clienti.

Per le tipe ... bè :)vanity fair un pò di taglia cuci scontorna e via

Mi state cazziando x le persone... :(

Avete ragione, ma....

Il cliente le voleva:

• Dapprima sagome ... Ma le voleva reali...
  • allora in 3d.... ma solo le sagome era troppo riduttivo...
  • e una volta texturate... "Ma non sono 'fahion' per il luogo che sarà, ce le hai delle modelle e dei modelli reali in 3d?!"

Certo come no, e allora sono ritornato ai fotomontaggi, con quello che ho trovato