Jump to content
max render

Espressioni Facciali

Recommended Posts

ciao a tt!

prima di andare all'uni volevo chiedere una cosa XD

tempo fa' ho imparato ha creare un modello (un robottino) 3d e inserirlo in una scena reale usando

vodoo camera traker

e 3ds max

ora vorrei mettere il modello di una persona in una scena reale....il procedimento e lo stesso, ma animare una persona e' complicatissimo,ieri mi sn imbattuto in video su youtube che facevano vedere come con alcuni programmi si puo' riprendere una faccia reale per copiarne le espressioni facciali,in modo da facilitare il compito....

alcuni utilizzavano led luminosi,maaltri sembra riuscissero a farne a meno se il video della faccia reale era perfettamente frontale,probabilmente trakkando dei punti del viso,magari colorandoseli cosi i prog nn li perdono di vista XD!

quello che voglio sapere e se c'e' una guida uno spunto, anche in inglese

o se sapete quale programma si puo' usare per fare questo!

il mio obbiettivo e quello di copiare i movimenti di una faccia vista solo di fronte,senza rotazioni di camera o altre complicazioni....so che la domanda e' un po' specifica, ma magari qualcuno sa gia' dell'esistenza di un tutorial XD!

sao a tt