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Ciao ragazzi, posto l' ultimo lavoro fatto come al solito con Max 2008, Vray Sp1, Speedtree, Ivygenerator...

Ho usato Irradiance map + Forza brutale :blink:

Tempo di rendering 2 ore a 2500x2000 pixel con un dual core.

Commenti e sassate sono come al solito graditi, ciao...

P.S. Non vi impaurite per la mancanza delle persiane perchè non sono previste da progetto

Fabbricato B


Edited by francesco orsini

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Ciao francesco orsini!!!!!!

Il tuo modello mi piace molto.... :Clap03: .. ma, secondo me, ci sarebbero delle modifiche da fare:

L'acqua della piscina dovrebbe essere più trasparente

Gli alberi e gli arbusti sono poco reali

Smusserei un po' gli angoli del portico (pilastri e archi)

Migliorerei il cielo

Saturerei un po l'immagine finale

Cmq un buon lavoro!!!! :Clap03:

:hello:

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Già che ci siamo vi faccio una richiesta, ho fatto diverse ricerche su internet e su discussioni precedenti in treddi e scusate la nubbiaggine, ma non ho mai trovato quello che cercavo...l'AO per Vray Sp1 max 2008 dove si scarica?C'è free da qualche parte?

Mi sembra la trovai una volta per Max 9 ma poi complice la furia non l' ho mai testata e me ne pento, ora la vorrei cominciare ad usare perchè mi sembra molto utile, qualche dritta? Grazie

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be complimneti ben fatto, a me pero piace molto il prato, perche non dici come haio fatto ?

Intanto ti ringrazio dei complimenti...il prato è stato fatto con materiale erba sul diffuse, poi ho utilizzato il Vray displacement mod in 2d e sulla slot ho applicato una texture grass diversa da quella sul diffuse, a resolution ho messo 2048 e a precision ho dato 20(Mi sembra!!!)L' amount non me lo ricordo proprio ma quello lo vedi da te...

E comunque ho visto dei prati migliori, ma dovrei stare a testare un altro pò il displace

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perche non usi AO di mental ray e poi sovrapponi tutto in photoshop ?

Scusa ma si impara sempre qualcosa...questa non la sapevo, mi potresti spiegare...l'AO è il mio tallone d'Achille e me ne vergogno un pò...mi sembra che la sappiate usare un pò tutti


Edited by francesco orsini

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be io faccio cosi, prendi tutto con le pinze comunque

vado nella scena che devo renderizzare, imposto mental ray, con ctrl+a seleziono tutti gli ogetti della scena, ed assegno tramite il canale diffuse l'AO il primo che ti appare in alto, alzo un po i samples e regolo un po il bright, ma sono cose che poi impari con esperienza, e fai il render, ovviamnete non salvi la scena quando chidi max pena la perdita di tuti i materiali assegnati ai vai ogetti.

infine vai in photoshpo apri le 2 immagini e metti una sopra l'altra in 2 layer diversi ovviamnet e poi usi il multiply cosi le 2 immagini dei 2 canali si fondono

se hai problemi contattami privatamente via email


Edited by aio

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Scusa ma si impara sempre qualcosa...questa non la sapevo, mi potresti spiegare...l'AO è il mio tallone d'Achille e me ne vergogno un pò...mi sembra che la sappiate usare un pò tutti

L'AO la ottieni facendo un altro passaggio di rendering assegnando a tutte le geometrie un materiale vrayoverridemtl, (naturalmente ne rollout di vray "global switches" dovrai spuntare la casellina "override material" e inserire in questa casella il materiale vrayoverridematerial assegnato ai tuoi oggetti), che ha come basematerial un materiale vray semplice con nel diffuse una mappa vraydirt.

Spero di essermi spiegato e se ho detto qualche sciocchezza che qualcuno mi corregga.

Comunque se cerchi nel forum trovi di sicuro delle spiegazioni migliore,

ciao Difazz

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@DIFAZZ

io non ho capito bene il tuo metodo, cioe mi spiego ho fatto quando tu hai detto ma poi quando assegno a tutta la geometria il vrayoverridemtl be perdo tutti i materiali che avevo in precedenza assegnato cioe divento tutto grigio. Dove sbaglio ?

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Guest

AO: link

Io ravviverei un poco la luce, aiuterebbe a vivacizzare l'immagine, e ci metterei un po' di displacement nel muro in pietra, riducendo le fughe. Il resto non è male.

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Io ravviverei un poco la luce, aiuterebbe a vivacizzare l'immagine, e ci metterei un po' di displacement nel muro in pietra, riducendo le fughe. Il resto non è male.

Il displacement nel muro in pietra c'è già, forse dovrei alzare un pò l' amount, grazie del link

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sarò io che sono "tondo" allora ti faccio vedere che cosa succede

a) prima (senza spunto del roulout di vray ovveride material)

B) dopo con il segno di spunta

allora la domada è dov'è che sbaglio

oppure ho capito male io e poi devo sembre miscelare le 2 immagini ion photoshop ?

post-37882-1223455931_thumb.jpg

post-37882-1223455944_thumb.jpg

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