Jump to content
LucaGianetti

Problema Poligoni

Recommended Posts

salve gente! è da moltissimo che non ci sentiamo!

ultimamente ho sospeso la nissan perchè mi hanno chiesto un lavoro (che era già un mio progetto da anni) e perciò ho iniziato con questo progetto..

ma visto che non ho molto tempo per postare non l'ho ancora messo su WIP..

ora però ho un problemino.

modellando in editable poly e mesh smooth in alcuni punti , per esempio gli angoli non mi vengono perfettamente spigolosi e quindi vengono tondeggianti..effetto del mesh smooth.

il problema sono io! non riesco mai a posizionare bene e perfettamente i poligoni e i vertici.quindi chiedo a voi di spiegarmi bene come posizionare i poligoni, estrudere e smussare i poligoni!

vi allego un immagine del lavoro(chi ha occhio può capire subito di che cosa si tratta e di che parte e modello è)

spero che con l'immagine capiate bene ciò che dovete spiegarmi :rolleyes:

post-32036-1223386530_thumb.jpg

puoi applicare un chamfer più marcato oppure selezioni il tuo edge che vuoi rendere spigolosi (o piu edges) e porti a 1 il valore di crease che trovi a destra tra le opzioni della poly, ovviamente in sub object edge. puoi impostarlo anche a 0,7 o 0,8 dipende, da che spigolo vuoi ottenere.

Se alla fine il pezzo è molto spigoloso non ha molto senso usare il mesh smooth, al limite metti qualche edge in più.

il problema è che su tutto il modello occorre il mesh smooth, tranne quel particolare... <_< ora provo come ha detto kris_73_it ma non ho ben capito... :rolleyes: eheh..mo vedo cmq grazie a tutti per la mano :blush:

puoi applicare un chamfer più marcato oppure selezioni il tuo edge che vuoi rendere spigolosi (o piu edges) e porti a 1 il valore di crease che trovi a destra tra le opzioni della poly, ovviamente in sub object edge. puoi impostarlo anche a 0,7 o 0,8 dipende, da che spigolo vuoi ottenere.

GRANDISSIMO!! :Clap03: non avevo mai fatto caso a quella funzione! e così si risolvono problemi come il chamfer! ^_^

ma non ho capito cosa vorresti dire "ovviamente in sub object edge" :blush: