Jump to content
nda

Effetto Pantone Con Illustrator

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto manipolando con illustrator i prospetti del mio progetto (realizzato con autocad)...l'effetto garfico che vorrei ottenere è quello dell'immagine che vi allego. -_- Linee effetto schizzo e riempimenti effetto pantone o acquerello... Come posso fare? :blink2:

Per le linee pensavo di usare un pennello, anche se quelle dell'immagine di riferimento mi sembrano ottenute da sketchup!?! Ma per le zone colorate??? :blink2:

3.pdf

5.pdf

forse sono colori dati in photoshop su screen di sketch up

ma ti conviene lavorare in photoshop e non in illustrator...andresti più veloce.

il progetto che hai linkato cosa è? sembra interessante...delucidi please?

Si si...delucido....il progetto è di Behnisch architekten, un olandese; mi piace la sua grafica, molto "nature".

Dato che sto progettando un asilo nido vorrei ottenere un effetto simile al suo, che risulti un pò più caldo del solito disegno STRAtecnico!

Photoshop lo conosco poco ma posso provare a smanettare un pò, il fatto è che preferisco lavorare in illustrator perchè lavoro sul vettoriale; quindi importando i disegni di base da Autocad procedo più velocemente che con Photoshop. Tra l'altro ho scaricato un plugin che ne incrementa le funzioni aggiungendo gli effetti di photoshop.

Painter non l'ho mai usato, qual è la differenza rispetto a photoshop?

Per ora grrrazie :Clap03: , mi metto subito al lavoro...vediamo cosa combino :rolleyes:

Ciao a tutti!

in illustrator ti basta usare aree riempite con gradienti, usa quindi altri gradienti dal bianco al nero come maschere di trasparenza, abbastanza facili da gestire.

Sì ma muori se vuoi dare un effetto tipo 2-3 passate sovrapposte di Pantone, dovresti sovrapporre sagome diverse in trasparenza e già c'è da ridere con i gradienti di Illu (fortuna nella CS4 gli hanno dato una bella svolta :wub:)