Jump to content
withego

Maya & Mr, Importons & Irradiance Particles Villa Arzilla.

Recommended Posts

:TeapotBlinkRed:

MEXTEXIPIMPORTONSFINITO-copy.jpg

MEXTEXFGIMPORTONFINITO-copy.jpg

This exterior is part of a video tutorial that hopefully soon, will be hosted on the Gnomonology website.

It will show how to use the new Mental Ray Importons and Irradiance Particles rendering techniques.

The 3D model comes from the Evermotion collections, exported from Max in obj. format via the new FBX exporter.

It was partially remodeled by me to optimize it for MR & Maya software.

Maya Poly, Nurbs. Physical Sky/Sun, Mia Photographic Exposure.

I used only Mental Ray Mia X materials, except for the organic materials for which I used the SSS Fast Skin shader.

Autodesk Maya 2008 Sp1, Mental Ray, ZBrush for the creation of the displacement maps & Photoshop.

Ciao...! :hello:

Alex Sandri

Beh, l'ho vista su gnomology e ti ho già detto che è veramente bella? Attendo il tutorial? :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie ytsejam, spero di finirlo nei prossimi giorni.

La ragione del mio ritardo nella creazione di questo tutorial e' che proprio in questo momento qui' in Thailandia ci sono disordini gravi e c'e' il rischio che stasera qui' rifanno un nuovo colpo di stato....! :wallbash::crying:

Ciao...!

Alex

qui' in Thailandia

ma vivi e lavori in thailandia????fantastico....vuol dire che c'è mercato anche in un posto così fantastico?sarebbe un sogno :D

La tua immagine è davvero suggestiva...però se posso porre qualche appunto direi che dovresti rivedere il pavimento..io darei un po' di glossy reflection in più, diminuirei il bump che forse andrebbe anche invertito..ma può essere un effetto dei miei occhi.

anche la mappa della sezione dei tronchi andrebbe rivista.

non mi soddisfa la scelta di una mappa noise sui cuscini e poi per finire darei un po' di traslucency a foglie e fiori, e rivedrei la mappatura delle arance.

tutto questo solo per essere pignoli,in modo da migliorare un lavoro già molto bello.

:Clap03: ...ciao e buona permanenza....nonostante i disordini e la situazione instabile credo resti cmq un paese dai panorami affascinanti

Grazie ytsejam, spero di finirlo nei prossimi giorni.

La ragione del mio ritardo nella creazione di questo tutorial e' che proprio in questo momento qui' in Thailandia ci sono disordini gravi e c'e' il rischio che stasera qui' rifanno un nuovo colpo di stato....! :wallbash::crying:

Ciao...!

Alex

O ca..o. Guarda, fai con molto molto comodo per il tutorial e all'occorrenza gambe in spalla.

Quoto subale quasi in toto...il quasi sarebbe infatti: per le sedute delle sedie hai usato il mia_material con una mappa di 'disturbo' e basta? Te lo chiedo perchè mi ricorda uno shader che ho visto tempo fa e mi colpì molto positivamente, serviva per simulare il velluto.

Stà in campana... ;)

ma vivi e lavori in thailandia????fantastico....vuol dire che c'è mercato anche in un posto così fantastico?sarebbe un sogno :D

La tua immagine è davvero suggestiva...però se posso porre qualche appunto direi che dovresti rivedere il pavimento..io darei un po' di glossy reflection in più, diminuirei il bump che forse andrebbe anche invertito..ma può essere un effetto dei miei occhi.

anche la mappa della sezione dei tronchi andrebbe rivista.

non mi soddisfa la scelta di una mappa noise sui cuscini e poi per finire darei un po' di traslucency a foglie e fiori, e rivedrei la mappatura delle arance.

tutto questo solo per essere pignoli,in modo da migliorare un lavoro già molto bello.

:Clap03: ...ciao e buona permanenza....nonostante i disordini e la situazione instabile credo resti cmq un paese dai panorami affascinanti

Quoto subale quasi in toto...il quasi sarebbe infatti: per le sedute delle sedie hai usato il mia_material con una mappa di 'disturbo' e basta? Te lo chiedo perchè mi ricorda uno shader che ho visto tempo fa e mi colpì molto positivamente, serviva per simulare il velluto.

Stà in campana... ;)

Grazie raga per i consigli...! :wub:

Se notate in basso a sinistra, nella parte in ombra sotto il secondo vaso si nota come il pavimento sia gia' parecchio glossy riflettente (0.350) ma forse non abbastanza...! :blush:

Per fiori e foglie ho usato un MiaX con traslucency, ma forse l'illuminazione diretta dello Sun/Sky fa' perdere un po' l'effetto.

Riguardo le sedute delle sedie Faber ha ragione, perche' ho usato il MR velvet shader.

Ciao...!

Alex Sandri

PS. Sembra che oggi la situazione in Thai sia un po piu' tranqui...! :blink2:

MR velvet shader che si trova dove? Io ne ho scaricati parecchi, da highend3d, etc. ma spesso sono per maya e non per mr, quindi ho dovuto adattarli per mr linkando il network al mia_material.

Potresti essere più preciso? Grazie.

MR velvet shader che si trova dove? Io ne ho scaricati parecchi, da highend3d, etc. ma spesso sono per maya e non per mr, quindi ho dovuto adattarli per mr linkando il network al mia_material.

Potresti essere più preciso? Grazie.

Faber un MR velvet shader e' qui:

http://www.mymentalray.com/index.php?optio...amp;ObjectId=60

Quello che ho usato per la scena, l'ho allegato al messaggio...! :hello:

Ciao...!

Alex

Edited by withego

Molte grazie :)

Se ti può interessare per il futuro, dai un'occhiata allo shader Plush, dovresti trovarlo su highend3d. E' uno shader per Maya ma come ti ho già scritto, basta che prendi il network e lo linki al mia_material.