Jump to content
Veridal

Wacom Bamboo Su Laptop Con Vista

Recommended Posts

Salve a tutti!

Di recente ho installato la mia Bamboo sul portatile, e sembrava tutto funzionare correttamente. Oggi l'ho ricollegata per usarla un po', e mi sono trovato impossibilitato a muovere il puntatore tramite la penna, a meno che io non sia in photoshop o zbrush (credo quindi programmi per cui sia stata certificata la funzionalità dell'hardware).

Ho notato che è possibile utilizzare la penna in tutto il desktop solo passando alla modalità Mouse, il che però mi sembra molto scomodo. Ho provato diverse volte a reinstallare i driver, ma niente da fare. Siccome mi trovo molto meglio con la penna (anche rispetto al mouse) non mi dispiacerebbe utilizzarla per tutto, dato che già ne faccio uso costante su XP.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per le risposte :D

Scusate il doppio post, ma ho notato ora che la sensibilità alla pressione con photshop sembra non funzionare (anche se è tutto settato correttamente), e girando la penna non si attiva la gomma, come dovrebbe (e fa su XP).

Sarà un problema di driver?

Scusa ma che tablet hai? A me funziona perfettamente anche come mouse (non devo settare niente) ed ho preso la versione più piccola... Ultimamente ho qualche problema di driver (ogni tanto mi dice che è in conflitto ma funziona tutto, boh!) con XP, e l'altra volta il programma di grafica non si voleva aprire finché non ho riavviato, ma fondamentalmente non rilevo problemi di gestione...

Come ho detto, con Xp funziona alla perfezione :)

Il modello comunque è Bambo, niente one, niente Fun! :D Per modalità mouse intendo dire il settaggio con puntamento relativo, che si può impostare tramite il pannello di controllo della tavoletta.

Ripeto, il problema è solo con Vista :huh:

Come ho detto, con Xp funziona alla perfezione :)

Il modello comunque è Bambo, niente one, niente Fun! :D Per modalità mouse intendo dire il settaggio con puntamento relativo, che si può impostare tramite il pannello di controllo della tavoletta.

Ripeto, il problema è solo con Vista :huh:

Ho la bamboo fun e sia su xp ke xp64 nessun problema d rilievo, con vista non ho ancora provato e non credo ke lo farò mai.Grazie della segnalazione :rolleyes: , un altro buon motivo per non provare vista.

Credo sia comunque strano, anche perchè l'esercitazione che viene con la tablet è "tarata" su vista (con quelle icone, ecc), ad ogni modo ho fatto richiesta di assistenza via mail al sito di wacom