Jump to content
Lyllien

Fanciulla Nel Bosco

Recommended Posts

Finalmente si rivede un disegno :P

Molto bella la posa, l'ambientazione ed i colori che hai dato le danno un qualcosa di mistico, belli belli! Il vestito è magnifico!

Insomma mi piace proprio questo lavoro. :Clap03:

Ciao,

Cristian

P.S: A prescindere che uno non debba per forza fare riferimento ad una modella anoressica di 20 anni, io non riesco a vedere questi arti sproporzionati. :blink2:

ma hai il vizio degli occhi storti????

a me sinceramente pare un po' sproporzionata negli arti..ma forse è una magica donna nana :P

Per realizzarla mi sono basata sulla fotografia di una ragazza (non è una modella ma vi assicuro che è una bella ragazza!), diciamo che la tipa non è magrissima e forse non molto alta :rolleyes:

Edited by Lyllien

ciao,

la sproporzione degli arti di cui parla Subale è una dissonanza di proporzioni a livello di misure delle ossa: mi sembra che in quella posizione il ginocchio dovrebbe venire di più a sinistra regalando alla gamba quei centimetri che sembrerebbero mancare....anche a me ha dato questa impressione (ma se hai usato una foto come reference probabilmente questa è solo una impressione appunto)..

non mi sembra poi sia così strabica...

al viso poi avrei dato più volume a livello di chiaro-scuri, così il naso, anzi la punta del naso sembra troppo schiacciata col risultato che tutto il setto sembra non uscire per nulla dal viso. Infine il dettaglio della mano lo avrei realizzato più precisamente, dandogli più ombre morbide e forme affusolate, questa mano non mi da l'impressione di femminilità...cmq questi sono sempre e solo considerazioni personali...rimane comunque un buon lavoro.

ciao ciao

_leon_

Edited by leonardo20

I capelli e il braccio sembrano di legno.

Soprattutto quest'ultimo è senza forma.

Il setto nasale è incassato nella faccia.

Manca anche un solo accenno alle clavicole.

Secondo me va rivisto.

Grazie a tutti dei consigli :)

Grazie Mat!

Sono contenta di non dover rivedere il bosco... lavoro in meno! ^^'

Cmq vi posto lo schizzo iniziale... durante il lavoro ho rimpicciolito il seno mo002jg1.jpg

Guest
... durante il lavoro ho rimpicciolito il seno

Ma come... in questa epoca del forum moralista vai a ridurre quello che piace a noi nerds d.o.c.g.? :lol:

Mat

:hello:

Ma come... in questa epoca del forum moralista vai a ridurre quello che piace a noi nerds d.o.c.g.? :lol:

Mat

Acc... che erroraccio!!! :P

ma ho sempre invidiato le ragazze piatte, che non hanno problemi a trovare completini intimi a poco, così disegno quasi sempre fanciulle con un seno normale :D

I commenti che ti hanno fatto sugli arti e gli occhi, sono giusti, purtroppo il fatto che tu usi una referenza, non vuol dire che la tua traduzione sia buona :)

Anche la foresta interpretata con 4 tronchi e poi improvvisamente il nulla, non è il massimo, probabilmente con un po' più di studio, può migliorare molto :)

I commenti che ti hanno fatto sugli arti e gli occhi, sono giusti, purtroppo il fatto che tu usi una referenza, non vuol dire che la tua traduzione sia buona :)

Non ho copiato pixel dopo pixel, quindi ci sono sicuramente degli errori. Anche se io questo strabismo di cui parlate non lo vedo... la controllerò di nuovo.

Anche la foresta interpretata con 4 tronchi e poi improvvisamente il nulla, non è il massimo, probabilmente con un po' più di studio, può migliorare molto :)

Questione di gusti... i 4 tronchi sono voluti.

Anche se io questo strabismo di cui parlate non lo vedo... la controllerò di nuovo.

E'uno strabismo convergente ma leggero, posso capire se non lo noti vedendo l'immagine ingrandita. Sulla preview però si nota.

L'occhio a sinistra deve andare un pochetto più a sinistra. Oppure dovresti lasciarlo lì e fare quello di destra un pò più a destra.

E'uno strabismo convergente ma leggero, posso capire se non lo noti vedendo l'immagine ingrandita. Sulla preview però si nota.

L'occhio a sinistra deve andare un pochetto più a sinistra. Oppure dovresti lasciarlo lì e fare quello di destra un pò più a destra.

Ho provato a modificare, gli occhi seguendo i tuoi consigli. Che ne pensi?

stebio4.jpg

se non riesci a vedere che non guardano lo stesso punto, prova a fare così : copri con la mano un occhio e guarda in che direzione sta guardando l'altro, poi copri l'altro e osserva dove sta guardando quello scoperto, se tutto va bene, dovresti arrivare alla conclusione che uno sta guardando piuttosto direttamente verso di noi, mentre l'altro sta guardando un punto decisamente più in alto.

Edited by Stalio

Guest

Posso diventarti un po' antipatico?... :P

Ma se allarghi un po' la scena sulla sinistra oppure sposti leggermente il soggettoverso destra riesci a dare più respiro all'immagine e una migliore lettura... in ogni caso va bene lo stesso è proprio una pignoleria dettata dalla deformazione personale.

Mat

:helo:

Posso diventarti un po' antipatico?... :P

Ma se allarghi un po' la scena sulla sinistra oppure sposti leggermente il soggettoverso destra riesci a dare più respiro all'immagine e una migliore lettura... in ogni caso va bene lo stesso è proprio una pignoleria dettata dalla deformazione personale.

Mat

:helo:

Grazie del consiglio, Mat ^^

Non mi sei sembrato antipatico :unsure: anzi grazie ancora!! :hello: