Jump to content
maxryu

Copy Skin Weight E Retargeting

Recommended Posts

ragazzi vi prego aiutatemi come posso copiare lo skin da un personaggio grosso ad uno magro..io ho provato a fare il copy skin ma non mi esce...come impostazione avevo messo le uv ma non capisco non esce... pre quanto riguarda il retargeting mi esce solo quando ho solamente i joint se invece ho le ik handle e i controlli assieme no...come posso fare perchè un animazione vadi in altri personaggi?le ossa son le stesse.. ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
@maxryu

Provo a risponderti, non pretendo che il mio sia il metodo più corretto. Se dici di avere lo stesso scheletro ecc. potresti provare con l'editor Trax.

Ciao. :hello:


Edited by Neo87

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che neo87 si riferisse al trasferimento dei movimenti creando dei clip di animazione con il trax editor, e in effetti credo sia una buona idea.

Per quanto riguarda la possibilità di trasferire le informazioni di pesatura da un personaggio a un altro temo che il tuo problema sia risolvibile solo rifacendo lo skinning da capo.

Intanto, comunque, ti rimando ad un altro thread di area autodesk:

area.autodesk.com/index.php/forums/viewthread/9594/#75207

Spero possa comunque tornarti utile.


Edited by hi2all

Share this post


Link to post
Share on other sites

@hi2all < grazie, ciò che hai scritto era quello che pensavo.

@maxryu < Ci sono 4 modi differenti per mappare l'animazione di un personaggio e riportarla su di un altro (mediante Character Mapper, grazie al quale si crea dapprima la corrispondenza tra i tue personaggi). A questo punto, il TraxEditor è uno strumento che affina quanto fatto consentendo di selezionare e controllare i movimenti (sottoforma di clip, quindi molto visuale) di un personaggio e "trasferirli" su di un altro (anche previa esportazione e importazione); in questo tool l'unico "trasferimento" d'animazione non supportato è quello relativo al motion path.

Ecco, spero di esserti stato un pochino di aiuto.

Tiemini aggiornato se vuoi. Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
@hi2all < grazie, ciò che hai scritto era quello che pensavo.

@maxryu < Ci sono 4 modi differenti per mappare l'animazione di un personaggio e riportarla su di un altro (mediante Character Mapper, grazie al quale si crea dapprima la corrispondenza tra i tue personaggi). A questo punto, il TraxEditor è uno strumento che affina quanto fatto consentendo di selezionare e controllare i movimenti (sottoforma di clip, quindi molto visuale) di un personaggio e "trasferirli" su di un altro (anche previa esportazione e importazione); in questo tool l'unico "trasferimento" d'animazione non supportato è quello relativo al motion path.

Ecco, spero di esserti stato un pochino di aiuto.

Tiemini aggiornato se vuoi. Ciao.

grazie ce l'ho fatta con il character mapping e il trax editor a trasferire l'enimazione ora mi manca il problema di trasferire la pesatura comunque grazie mille siete molto gentili :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...