Jump to content
maxryu

Copy Skin Weight E Retargeting

Recommended Posts

ragazzi vi prego aiutatemi come posso copiare lo skin da un personaggio grosso ad uno magro..io ho provato a fare il copy skin ma non mi esce...come impostazione avevo messo le uv ma non capisco non esce... pre quanto riguarda il retargeting mi esce solo quando ho solamente i joint se invece ho le ik handle e i controlli assieme no...come posso fare perchè un animazione vadi in altri personaggi?le ossa son le stesse.. ciao!!

@maxryu

Provo a risponderti, non pretendo che il mio sia il metodo più corretto. Se dici di avere lo stesso scheletro ecc. potresti provare con l'editor Trax.

Ciao. :hello:

Edited by Neo87

Penso che neo87 si riferisse al trasferimento dei movimenti creando dei clip di animazione con il trax editor, e in effetti credo sia una buona idea.

Per quanto riguarda la possibilità di trasferire le informazioni di pesatura da un personaggio a un altro temo che il tuo problema sia risolvibile solo rifacendo lo skinning da capo.

Intanto, comunque, ti rimando ad un altro thread di area autodesk:

area.autodesk.com/index.php/forums/viewthread/9594/#75207

Spero possa comunque tornarti utile.

Edited by hi2all

@hi2all < grazie, ciò che hai scritto era quello che pensavo.

@maxryu < Ci sono 4 modi differenti per mappare l'animazione di un personaggio e riportarla su di un altro (mediante Character Mapper, grazie al quale si crea dapprima la corrispondenza tra i tue personaggi). A questo punto, il TraxEditor è uno strumento che affina quanto fatto consentendo di selezionare e controllare i movimenti (sottoforma di clip, quindi molto visuale) di un personaggio e "trasferirli" su di un altro (anche previa esportazione e importazione); in questo tool l'unico "trasferimento" d'animazione non supportato è quello relativo al motion path.

Ecco, spero di esserti stato un pochino di aiuto.

Tiemini aggiornato se vuoi. Ciao.

@hi2all < grazie, ciò che hai scritto era quello che pensavo.

@maxryu < Ci sono 4 modi differenti per mappare l'animazione di un personaggio e riportarla su di un altro (mediante Character Mapper, grazie al quale si crea dapprima la corrispondenza tra i tue personaggi). A questo punto, il TraxEditor è uno strumento che affina quanto fatto consentendo di selezionare e controllare i movimenti (sottoforma di clip, quindi molto visuale) di un personaggio e "trasferirli" su di un altro (anche previa esportazione e importazione); in questo tool l'unico "trasferimento" d'animazione non supportato è quello relativo al motion path.

Ecco, spero di esserti stato un pochino di aiuto.

Tiemini aggiornato se vuoi. Ciao.

grazie ce l'ho fatta con il character mapping e il trax editor a trasferire l'enimazione ora mi manca il problema di trasferire la pesatura comunque grazie mille siete molto gentili :crying: