Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Guest nextart

Adidas Effect

Recommended Posts

Guest nextart   
Guest nextart
Inviata (modificato)

Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo 3d, sto imparando ad usare after effects e mi ha colpito questo effetto: volevo un suggerimento su come ottenere da un video solo l'oggetto "bitmap" che si muove...... lo so non e' chiarissimo, ma l'immagine dovrebbe spiegarvi meglio cossa vorrei ottenere.....

per chi volesse vedere tutto il video lo puo' scaricare da :

filmato mov

ciao

:blink:

post-7865-1115297809_thumb.jpg

Modificato da nextart

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

esatto...devi crearti un contorno matte attorno al personaggio per fare quella cosa...e per farlo almeno su combustion bisogna utilizzare le keys e per utilizzare quelli ci vuole almeno un colore predominante da togliere...

...l'effetto uniforme dei personaggi invece è semplicemente un gradiente applicato al singolo layer...poi i vari filmati e quindi layer vengono montati su un ambiente tridimensionale...spero di essere riuscito a decifrare la cosa...qualche mese di combustion e mi si ridimensionano anche questi presunti "mostri" che fanno effetti speciali... :crying::crying::crying: ....

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è abbastanza semplice farlo.

fai il modello virtuale di quello che vuoi animare.

Una volta fatto assegna uno sfondo uniforme bianco.

al modello ( quello che si muove) assegna il materiale "ink and paint" di colore nero.

Nella tendina delle proprietà del materiale togli tutte le sfumature del colore ( di norma è impostato su due, metti quindi a uno).

fai partire l'animazione. (1)

inverti i colori (cioè sfondo nero e personaggio bianco)..forse è inutile farlo..

fai partire l'animazione.(2)

ora prendi Premiere

importa le due animazioni

importa l'immagine di sfondo (gradiante1)

e l'immagine per gli oggetti che si muovono (gradiente 2)

Nella timeline metti nel primo livello l'immagine di sfondo , nel secondo l'animazione 1

applica all'animazione il filtro Cromakey impostando il colore di filtraggio sul bianco.

salva l'animazione .

avrai una animazione con lo sfondo a gradiente e gli oggetti in nero .

ritorna a premiere e nella timeline cancella quello che c'era prima, inserisci l'immagine 2 per gli oggetti e in un altro livello il video che hai appena ottenuto.

applica al video il filtro Cromakey e poi salva l'animazione.

otterrai l'effetto desiderato.

scusa la confusione dello scritto, ho poco tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:eek: ...sei sicuro di averci capito qualcosa?...

sai che vuol dire animare in max facendo fare le capriole a quei personaggi?...e poi anche nel caso in cui riuscisse ad animare qualcosa in max metti che non siano personaggi reali come quelli...basta che salvi in sequenza .tga e in quel caso non c'è nemmeno bisogno delle keys perchè lo sfondo viene considerato automaticamente come canale alpha...si può passare automaticanete in combustion e credo sicuramente in AE senza quel passaggio di quel terribile programma che è premiere...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest nextart   
Guest nextart
:eek: ...sei sicuro di averci capito qualcosa?...

sai che vuol dire animare in max facendo fare le capriole a quei personaggi?...e poi anche nel caso in cui riuscisse ad animare qualcosa in max metti che non siano personaggi reali come quelli...basta che salvi in sequenza .tga e in quel caso non c'è nemmeno bisogno delle keys perchè lo sfondo viene considerato automaticamente come canale alpha...si può passare automaticanete in combustion e credo sicuramente in AE senza quel passaggio di quel terribile programma che è premiere...

Apprezzo l'interesse che ho suscitato, ma forse ha ragione florenceale..... :(

il procedimento (come lo vedo io) penso sia questo:

1 - avere il video di una persona che balla,

2 - ottenere la "bitmap" (solo per capirci) del filmato,

3 - importare in AE e continuare aggiungendo txt e altro........

quello che vorrei capire e' il 2° passaggio: come realizzarlo?

grazie....

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il secondo passaggio devi realizzando con una persona che balla, ma la devi vestire che ne so di un colore che non sia quello dello sfondo e il colore dello sfondo deve essere molto unito, di solito scelgono il blu non so perchè...su questa cosa c'è gente che ne sa sicuramente più di me...io non ho mai assistito a una cosa di questo genere...

...e poi se hai una videocamera quello che è i filmati li importi direttamente su AE e gli applichi le keys...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Ha ragione florence, e in piu' non serve fare chroma key per queste cose, basta anche una semplice difference key se vuoi solo le sagome.

- prendi un tuo amico, fallov estire di nero

- in camera tua svuota una parete (se le hai bianche)

- riprendilo durante una crisi epilettica

- in un software di compositing alza a bestia il contrasto e otterrai l'amico epilettico in nero toate su sfondo bianco totale

- buca il bianco col chroma o usa una difference matte senza usare alcun colore

- applica un gradiente al layer del ballerino

- aggiungi un gradiente allos fondo

et voilla'.... :D

p.s: il blue e il verde si usano perche' sono colori distanti dall'incarnato umano, il blu per il film perche' la pellicola e' piu' sensibile al blu, il verde nel digitale perche' il digitale e' piu' sensibile al verde. uqesto solitamente... poi con gli strumenti moderni potresti usare anche il fucsia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D:D:D ...mi verrebbe voglia di farlo anche a me...grande RIO :) ...ogni tanto qualche domanda un po' più difficile del solito per fortuna...però qualcuno che sa rispondere per le righe c'è...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek:

in questa discussione c'è qualità...

ottime risposte.

per rIO, hai dimenticato il passaggio, come far venire le convulsioni all'amico.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ballo la break dance........ non so se posso esserti utile... sono di roma..!! Ciaoo!!!

post-1729-1118127333_thumb.jpg

Modificato da giorgione_tg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero: belle risposte....

peccato io qua abbia una connessione di merda e non riesca a vedere il video.... :angry:

pazienza........... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se ti può interessare questo effetto, è stato fatto un tutorial x shake cmq è

fattibilissimo anche con combustion, after effects, digital fusion, nuke, flame, flint, inferno, avid ds, commotion, ecc...qualsiasi pacchetto di compositing insomma.

http://www.cmivfx.com/m/applead.mov

molto interessante questo cfc keylight...l'avevo già visto in Pinnacle ma non potevo utilizzarlo perchè nonostante avessi il programma originale bisogna pagare alcuni plugin su internet per usarli :huh:

cmq secondo voi, qual è il migliore programma di compositing? mi raccomando...non iniziate a scannarvi come fanno qui di solito parlando di maya, rhino e 3dsmax :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"cmq secondo voi, qual è il migliore programma di compositing? mi raccomando...non iniziate a scannarvi come fanno qui di solito parlando di maya, rhino e 3dsmax"

secondo me tutti...dipende cosa devi fare :D:D:D

scherzi a parte...secondo me e' soggettivo!

magari uno si trova bene con shake e male con combustion

oppure uno si trova bene con nuke e malissimo con digital fusion.

se non che ce' da dire che tutti e quattro i software menzionati

funzionano x 80% allo stesso modo

uasndo lo schematic e i flow/nodi!

dipende come uno e' abituato, ci sono i pro e i contro in tutti i software.

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai una vasta scelta...anche il portafoglio deve essere bello vasto.

quello che costa di meno tra i quattro è combustion.

www.autodesk.com x maggiori info o cerca su google x il prezzo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti