Jump to content
Cesare

Problemi Mappatura Pareti In 3ds Max

Recommended Posts

Sto facendo dei render con 3ds max 2008 e Vray, sono interni di negozi, va tutto discretamente bene, però quando devo assegnare un materiale tipo velatura o stucco veneziano ad una parete interna non riesco a mapparla, non so quale accorgimento devo usare per non far vedere le ripetizioni della texture, dovendola scalare in proporzione per far vedere le pennellate mi viene a scacchiera, per me è un problema importante da risolvere se qualcuno sa spiegarmi il procedimento migliore mi farebbe un grosso piacere visto che devo consegnare il lavoro. Ringrazio anticipatamente

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Devi accendere "show map in viewport" nell' editor materiali e così te la puoi mappare, se vedi tanti quadrati vuol dire che la texture non è buona e che non è ripetibile

In effetti, ho reso la texture ripetibile con "GIMP" ed è migliorato l' effetto ma non come vorrei, sai se con altri programmi si possono avere effetti migliori? vorrei far proprio vedere i colpi del pennello, ti ringrazio per la risposta