Jump to content

Recommended Posts

Ciao

Ho cercato di riprodurre il teatro Alla Scala Di Milano con Cinema 4d per modellare e texturizzare e Vray come motore render. Il modello e' composto da circa 9.000 oggetti e da 1.222.242 poligoni mentre la scena pesa circa 80 MB. Purtroppo il mio pc si è rifiutato di renderizzare in un solo passaggio, quindi ho dovuto dividerla a pezzi per poi unirli con Photoshop.

Allego 2 render uno di sera e l'altro di giorno. Aspetto commenti e critiche.

Ciao

post-21022-1223148061_thumb.jpg

ciao maurizio.....il modello mi sembra ben fatto e anche la texturizzazione è abbastanza ben curata....certo stona un sacco la pavimentazione dell'esterno notte, mi pare fuori scala.

per il giorno quell'albero in primo piano lo sfocherei, anche perchè pare troppo messo li -_-

cambierei il cielo in entrambe le immagini..l'hai messo in post no?si nota che è di una risoluzione inferiore, e quello notturno sembra troppo giornaliero..

pochi aggiustamenti e ne escono fuori 2 belle immagini :D

Anche il lampione sulla destra potrebbe avere un materiale migliore, sembra di plastica, lo sporcherei un pò di più come hai fatto con il resto, l'albero sulla sinistra sembra che abbia i rami privi di texture e lo puoi sfuocare...hai fatto un bellissimo lavoro che purtroppo viene sciupato dalla mancanza di alcuni particolari tipo cestini,piante con vasi, alcune foglie in terra, ecc...per il resto quoto Subale.

Veramente molto bello!!!!

Mi unicsco ai complimenti e quoto gli altri sui piccolissimi dettagli che ti hanno fatto notare.

Nella vista serale però il colore del manufatto mi sembra molto più attendibile rispetto a quella giornaliera come tonalità di colore dei materiali intendo.

Se nn ricordo male, il marciapiede da cui si vede la vista di giorno non'è fatta da sanpietrini?

Cmq ancora complimenti!!! :Clap03:

Qualche domandina però.. :rolleyes:

Il bassorilievo del timpano come l'hai realizzato?

L'edificio che si vede sulla sx è modellato anche quello?

:hello:

Ciao

1 Subale (certo stona un sacco la pavimentazione dell'esterno notte, mi pare fuori scala.)

Non riesco a capire, la pavimentezione e' troppo grande o piccola?

2 Francesco . In realta' un cestino c'e' ed e' posizionato vicino dal semaforo, per il lampione cerchero' di migliorarlo, piante con vasi non ci sono nelle foto che ho fatto all'originale.

3 Magog .Il modello di giorno e' stato illuminato con una luce solare Vray light che ha dato una colorazione alla scena, mentre di sera ho usato un'immagine hdr come illuminazione globale e alcune luci spot come punti luce, questo e' il motivo delle variazioni di tonalita' nei 2 render. La pavimentazione della strada in prossimita' del teatro e' di pietra che non corrisponde pienamente a quella che ho usato io, mentre attraversata la strada c'e' un'isola con sanpietrini che inizialmente avevo riprodotto ma che poi ho scartato perche' non mi piacevano. Il bassorilievo come altri particolari sono fatti con una mappa displacement, mentre gli edifici attorno sono stati modellati .

Vi ringrazio per i suggerimenti e appena avro' qualche ora mi mettero' al lavoro per metterli in pratica.

post-21022-1223202071_thumb.jpg

1 Subale (certo stona un sacco la pavimentazione dell'esterno notte, mi pare fuori scala.)

Non riesco a capire, la pavimentezione e' troppo grande o piccola?

è troppo grande..quella che hai usato tu è unamappa che va bene per gli autobloccanti, nel reale come si vede dalla foto sono pietroni molto più irregolari, che in quel caso invece stonerebbero molto di meno ;) ...

ciao

Guest

A parte le imperfezioni e gli errori di scala che ti hanno fatto notare, l'immagine nel complesso per me è davvero molto riuscita. La resa realistica è straordinaria. Metto 5 stelle.

Guest

Quel pavimento fa male all'immagine, che è un incanto, una fotografia. Roba da gallery se lo sistemi.