Jump to content
giusepp3d

Trasformare Una Spline In Una Mesh

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi

ultimamente ho un problemuccio che non riesco a risolvere

praticamente ho creato la forma che vedete in foto ...

53232879he2.th.jpgthpix.gif99235070al1.th.jpgthpix.gif

adesso la dovrei convertire in una superfice che abbia uno spessore però non ci riesco. Solitamente io dopo aver fatto una forma faccio clic destro sulla forma e poi vado su converti in oggetto modificabile oppure converti in mesh modificabile. Stavolta quando faccio in questo modo non mi da il risultato sperato.

questo è il risultato che ottengo.

74351422kk4.th.jpgthpix.gif

premetto che ho controllato se tutte le linee le avevo chiuse. forse il problema è che la superfice non si estende su un solo piano ma su piani trasversali. In questo caso come dovrei fare? Se non sono stato chiaro ditelo così cercherò di spiegarmi meglio. ;)

Edited by djpeppe18

Guest

non credo che puoi realizzare un oggetto solido in questo modo. se facevi una spline su un piano solo potevi estruderla o convertirla , ma così come fai?

Ti conviene creale delle forme separate sui piani più importnati per te , ad esempio laterale e covertirele o estruderle . poi fare la stessa cosa per un altro piano .

Ottenute due forme poligonali cerca di fare un raccordo con gli strumenti a disposizione di edit poligonale .

avevo pensato anche io di fare così ok grazie...magari se ci riesco posto come viene.

ps nurbs nemmeno io so usarle :P ci so fare solo le tende con le nurbs hehehe

Edited by djpeppe18

ok ho provato come avete suggerito cioè a dividere le linee in 3 forme lavorandoci singolarmente per poi estruderle, le curve che uniscono le 3 forme le ho fatto co un parallelepipedo piegato...volendo avrei potuto creare il provilo in le linee e poi estruderlo in larghezza sarebbe stata la stessa cosa ecco gli screen

cabeii6.th.jpgthpix.gifwirecr5.th.jpgthpix.gif