Jump to content
coach81

Nuovo Utente

Recommended Posts

salve a tutti

mi iscrivo in questo forum per cercare di inserirmi nel mondo della modellazione 3D e, soprattutto, dei render per inserirmi con piu' facilità nel mondo professionale

per ora il mio percorso è abbastanza deludente

autocad

sketchup

artlantis

e fin quì, ok, me la cavicchio

ora però vorrei fare un salto in avanti

ho già iniziato a studiarmi maxwell, programma fantastico a mio avviso, con risultati anche alle primissime armi che mi lasciano ben sperare

per ora lo utilizzo come plugin di sketchup, ok, il programma di google non è certo il TOP, ma c'è anche una componente di tempo che non è da sottovalutare

proprio per questa componente maxwell non è certo il miglior prodotto (per questo utilizzavo artlantis), ma i risultati sono decisamente un altro mondo

ho poi scoperto un altro programma che, vedendo i vari render, non è nulla male ed è un ottimo compromesso tra maxwell e artlantis

ora sto anche seguendo un corso in università per programmi come 3Dmax o rhino e vorrei completare il lavoro con render fatti da v-ray o, se riesco a migliorare il tempo con una macchina piu' performante, maxwell

per iniziare le basi di maxwell mi è stato utilissimo un tutorial di un ragazzo/santo, chiedevo quindi se ci fosse un qualcosa di simile anche per v-ray (video)

grazie e ciao a tutti

Benvenuto su treddi.com, nella sezione tutorial trovi praticamente di tutto, sia sulla modellazione, che sul texturing e render, con Max, XSI, Maya, vray, MentalRay, ecc... non mi pare invece ci sia un granchè per maxwell, considera anche che ha poche impostazioni, sul sito ufficiale italiano trovi parecchie cose, da scene già pronte ai manuali, a tutorial di ogni genere.

L'importante è la voglia, la pazienza, e non mollare mai. :hello: